Condividi:        

Zone alarm

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Zone alarm

Postdi amenichelli » 18/10/04 11:32

Ho win xp sp1,vorrei sapere se installo zone alarm mi comparirà la casella di connessione ogni volta che avvio il pc ?(lo chiedo perchè con altri firewall mi è già capitato).
Quanto viene rallentata la velocità di connessione?
Grazie.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 18/10/04 11:59

Cosa intendi x casella di connessione?
Cmq, qd ti connetti ad internet con ZA attivo ti viene segnalato che quella determinata applicazione sta cercando di accedere a internet e ti viene chiesto cosa vuoi fare. Se non vuoi che te lo chieda tutte le volte, selezioni 'Permetti/Allow' e la voce 'Ricorda/Remember...' nella popup che ti si è aperta.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 18/10/04 13:54

Leggiti questa guida e magari pure i file help dei programmi che usi... comunque se avessi letto lentamente quello che c'era scritto nel fumetto (perché sono quesi certo che come ha detto dado ti riferisci alla finstra di permesso ai programmi) non avresti avuto molti dubbi sul da fare...

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=149096
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi amenichelli » 18/10/04 18:27

No mi riferivo alla connessione di accesso remoto.Con altri programmi firewall,escluso Norton,ad ogni avvio del pc mi viene chiesto di aprire la connessione internet,volevo solo sapere se zone alarm fa la stessa cosa.
Questo mi capitava su win 98 su XP non so.Comunque nessuno mi sa dire se la velocità di navigazione risulta leggermente diminuita da Zone alarm,teoricamente dovrebbe essere così se il programma analizza i dati in entrata ed in uscita.
Le domande le faccio proprio perchè ho letto il topic sui firewall.
Grazie.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 18/10/04 18:38

L'acceso remoto è filtrato dal firewall solo se avviene da un EXE esterno al sistema windows e anche in quel caso lo si autorizza come tutti gli altri programmi.

NOTA BENE: il firewall NON analizza il traffico ma le fonti e le porte. Se sono autorizzate i dati escono o entrano, altrimenti no. Tutto qui
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 18/10/04 22:47

amenichelli ha scritto:No mi riferivo alla connessione di accesso remoto.Con altri programmi firewall,escluso Norton,ad ogni avvio del pc mi viene chiesto di aprire la connessione internet,volevo solo sapere se zone alarm fa la stessa cosa.


Se dovesse capitare che ti chieda la connessione all'avvio, sappi che il problema è già stato affrontato e risolto in questo forum pochi giorni fa, per cui installa lo ZoneAlarm tranquillo.

amenichelli ha scritto:Comunque nessuno mi sa dire se la velocità di navigazione risulta leggermente diminuita da Zone alarm,teoricamente dovrebbe essere così se il programma analizza i dati in entrata ed in uscita.


Semmai rallenta il PC, non la connessione... La banda resta uguale. comunque con sistemi moderni l'impatto sarà inferiore all'1‰, e inferiore all'1% per cento su sistemi datati.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Zone alarm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti