Condividi:        

antivirus personal/professional edition

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

antivirus personal/professional edition

Postdi buscale » 15/10/04 17:46

Come molti sanno esistono numerosi antivirus gratuiti per uso personale ma aimè l'utilizzo non è consentito ad una azienda essendo gratuito solo l'utilizzo personale. Anche i tre ottimi prodotti consigliati nella sezione download sono free solo per utilizzo personale tanto che esiste pure una versione professional o business a pagamento. Correggetemi se sbaglio. La domanda è semplice: esiste un antivirus gratuito che anche una azienda puo' utilizzare legalmente o sono costretto ad acquistare un prodotto commerciale? Io ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente che faccia al caso mio. Grazie a tutti.

P.S. Sergio1983 mi ha invitato a creare un nuovo post spiegando neglio il problema
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 15/10/04 20:30

Hai perfettamente ragione, anch'io ho cercato un po' ma a quanto pare nessuno tra gli antivirus free più noti può essere utilizzato per uso aziendale, a meno naturalmente di pagare la licenza.

Magari c'è anche qualche AV free per uso professionale, ma non essendo nel mazzetto di quelli conosciuti temo che andresti ad utilizzare un prodotto scadente o per lo meno di non accertata affidabilità.

Provato a fare una comparazione tra i prezzi dei vari AV? Forse uno dei vari AVG, Kaspersky etc ha una licenza non troppo cara.
Scusa se non verifico direttamente ma non ho moltissimo tempo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi zendune » 16/10/04 01:46

Esistono però antivirus professionali con licenza GPL ma in ambiente Linux.
Lo puoi trovare all'indirizzo
http://www.clamav.net/abstract.html#pagestart
Nato come soppurto ai mail servers, può essere usato per effettuare lo scan dei propri file (io lo utilizzo pur essendo Linux quasi immune da virus).
Per uso aziendale può essere pensato sia come scanner sul mail server ma anche come scan sul server dati (infatti il server dati può essere Linux e condiviso con gli altri client windows mediante Samba, oppure server dati windows con accesso dal client Linux che effettua lo scanner).
Tante possono essere le soluzioni, dipendenti dalla tipologia dell'azienda (e dai tecnici presenti ;)).
bye
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "antivirus personal/professional edition":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti