Condividi:        

sparizione apparente contenuto cartella windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sparizione apparente contenuto cartella windows

Postdi baraccabaracca » 15/10/04 15:50

dopo un riavvio mi e' sparito il contenuto della cartella windows...
il sistema e' perfettamente funzionante, vedo la cartella, accedo come amministratore, non ho cambiato i diritti di accesso, ma se entro nella cartella windows la vedo vuota.
la cosa che mi ha fatto ridere per un quarto d'ora prima di disperarmi e' che ho provato a copiare un file all'interno, e anche quello sparisce...

che il mio xp home sia diventato un buco nero??? :lol:

...se per caso qualcuno di voi avesse qualche idea per accedere alla directory senza dover reinstallare tutto...

grazie :-)
baraccabaracca
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/04 15:42
Località: sardegna

Sponsor
 

Postdi hydra » 15/10/04 16:16

In questi casi il registro eventi di windows può essere molto utile per sapere cosa può essere successo. Anche un giro con i soliti AV, SpyWare ecc non fa male. Oppure il tanto utile ripristino configurazione di sistema. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi baraccabaracca » 19/10/04 13:46

avevo gia' provato tutte queste soluzioni.....
baraccabaracca
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/04 15:42
Località: sardegna

Postdi cloralium » 05/08/06 17:01

Ehi ! mi è successa la stessa cosa ! Puoi vedere il contenuto della directory con programmi tipo Stellar Phoenix, e anche recuperarlo.
A me è successo con la cartellona degli mp3 (non vedevo più quelli che iniziavano con lettere da Q a Z, comprese le sottodirectory), benché i files suonassero se evocati da una playlist. Sono riuscito a recuperare tutta la cartella col suddetto programma e a spostarla altrove, ma non sono ancora riuscito a eliminare la catrella vecchia, apparentemente vuota, ma contenente 10 Giga di roba. In bocca al lupo e se scopri qualcosa tienimi aggiornato !

D.
cloralium
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/08/06 00:37

Postdi danieleg » 05/08/06 17:22

Il vecchio Zio Bill ha scarsissima fiducia negli utilizzatori dei suoi programmi.
Per questo, per default, i file nella cartella di Windows non sono visibili all'utente, che così, pensa sempre Zio Bill, non è tentato di toccarli o di cancellarli.
Non mi ricordo come si fa a far ritornare visibili i file, adesso smanetto un po' e appena hp trovato te lo scrivo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 05/08/06 17:30

Qualcosa ho visto: senza garanzia però.
Allora vai in Risorse del Computer e clicca sul disco C:
si apre una finestra che elenca il contenuto dell'unità e clicca sulla cartella di Windows (che ti apparirà vuota).
A sinistra, sotto "Processi del sistema" dovrebbe esserci una scritta "Visualizza contenuto della cartella". Cliccaci sopra e dovrebbe essere risolto il problema. Aleno, lo spero.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sparizione apparente contenuto cartella windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti