Condividi:        

Autorizzare indirizzi e-mail con outlook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Autorizzare indirizzi e-mail con outlook

Postdi cassioli » 15/10/04 07:31

Ho un programma che puo' riecevere input da mail esterne, ma sulle quali non effettua alcun controllo di identita'; mi e' stato detto che potrei "collegarlo" ad un account Outlook, in modo che Outlook filtri a priori i messaggi che non provengono da indirizzi certificati e non li invii al programma.

Ho provato a creare alcune regole email nell'account, ma nessuna fa al caso mio, nemmeno quella che dice di non scaricare il messaggio dal server se non viene da un indirizzo ammesso: in realta', il messaggio viene scaricato eccome, e viene pure inviato al programma! (Una mezza presa per il cu*o, insomma).

Credo che il problema stia nel fatto che le regole vengono applicate solo DOPO aver scaricaro i messaggi. Esiste una soluzione? Voglio che outlook scarichi solo i messaggi provenienti da certi indirizzi.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi hydra » 15/10/04 07:36

Guarda, penso appunto che outlook prima scarichi i messagi, li verifichi e applichi le regole. Se tu vuoi un controllo alla sorgente penso che tu debba applicare le regole nella casella sul server di posta (ma se il discorso lo devi fare in un programma è palloso dire all'utente: "Impostati le regole sul tuo server di posta prima di continuare"). Cmq fai una prova, così vedi se la strada è quella giusta o se ho solamente detto una gran cazzata. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi cassioli » 18/10/04 09:00

E' proprio cosi': anche se la regola Outlook dice"non scaricare messaggio dal server", il messagio viene scaricato comunque, e poi filtrato... :roll:

Meno male che sono riuscito ad accedere al server e mettere li' le regole di filtraggio! :)
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Autorizzare indirizzi e-mail con outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti