Condividi:        

problemi di rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi di rete

Postdi uozza » 13/10/04 11:10

buogiorno a tutti! sono nuovo del forum (e - per la verità - anche dell'informatica...).
il problema che mi assilla è il seguente: la rete del mio studio è lentissima. sono esasperanti i tempi di interazione tra server e computer locali. il tecnico addetto alla manutenzione afferma essere tutto normale.
vi sono delle verifiche, delle operazioni che anche un inesperto come me possa effettuare al fine di verificare la bontà della rete ed, eventualmente, migliorare la connessione?
... vorrei controllare la verità di ciò che mi dice il mio informatico di (fiducia?)...
grazie a tutti.
uozza
uozza
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/10/04 10:58

Sponsor
 

Postdi hydra » 13/10/04 12:46

Puoi provare con un ping:
  • Start-esegui- scrivi cmd
  • digita PING <indirizzo server> (devi conoscere l'indirizzo ip del server, potrebbe essere 192.168.0.1) oppure PING <server> (dove <server> è il nome del tuo server)


Prova a vedere in quanto tempo il server risponde. Può cmq essere che il server non sia configurato bene, in questo senso sarebbe opportuno sapere se sei in un dominio o no. Cmq se il problema è dal lato server spedda all'amministratore di rete risolvere. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi di rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti