Condividi:        

Password inserite in un Floppy e Sicurezza

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Password inserite in un Floppy e Sicurezza

Postdi salaam » 09/10/04 03:32

Ciao a tutti ( come si vede sono tornato !)
Ho un dubbio che mi assilla da un pò di tempo.
Sono registrato a diversi siti ,circa 150 tra lavoro ed utility, e per ognuno ho una psw diversa x cui potete ben capire che è impossibile ricordarle tutte anche xchè molte le cambio almeno una volta al mese per cui mi sono creato un file con Word, l'ho esportato su Floppy , ed in questo mi sono fatto un elenco completo di tutte le mie psw che aggiorno ogni mese.
Il mio dubbio è che ,seppur lavorando su Floppy, nel Pc rimanga traccia di queste operazioni e che qualche malintenzionato possa risalire ad esse nonostante i sistemi di protezione ( Norton Internet Security 2004,Ad-Aware, Spybot S & D, Firewell di Windows ) non ho ancora installato l'SP2 in quanto attendo un pò le esperienze, positive e negative,altrui come faccio per i programmi appena distribuiti ;) . In questo caso come mi posso comportare :?: Non fatemi usare carta e penna :diavolo:
Per questa notte basta altrimenti mi oscurate l'accesso dopo x tempo :D
Buona notte a tutti e grazie per qualsiasi risposta ;)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/10/04 12:29

Se il PC è "pulito" da keylogger e trojan allora l'unica traccia che puoi lasciare su PC è tramite il browser che ha l'apossita funzione di conservare le password digitate (sebbene mostrandole asteriscate) inseme allo username per evitare il fastidio di inserire sempre gli stessi dati in pagine con accesso via form, come per il log-in in questo forum.

Le password memorizzate si eliminano aprendo Explorer e andando su Strumenti > Opzioni Internet > Contenuto > Completamento automatico > Cancella Password (e da lì puoi anche disattivare del tutto l'opzione).

La stessa funzione si trova pure in molti altre browser (per esempio Firefox) ma naturalmente si procede con percorsi diversi nelle opzioni.

Ci sono anche altri programmi con la possibilità di scegliere "Memorizza password" tipo il MSN Messanger, ma di solito è una funzione disabilitata per default. Controllala nei programa che più devono tutelare la tua privacy.

Per la conservazione password leggi qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 528#122528
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 11/10/04 03:23

Ciao Dylan, da quello che ho potuto capire è che posso tranquillamente trascrivermi le psw importanti e delicate su un Floppy senza aver nessun problema o usare programmi particolari e digitarmele di volta in volta senza salvarle sul sito in quanto la scittura su Floppy non lascia tracce sul PC.
Ho interpretato correttamente la tua risposta?
Intanto grazie e buona giornata ,o nottata :) :)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 11/10/04 12:18

A beh certo, se la roba sta solo su floppy sta solo su floppy. Poi però il floppy lo devi nascondere bene ed è il supporto che più facilmente si rovina. Invece un bel file criptato o un elenco di password in file di testo zippato con password molto lunga, con carateteri maiuscoli, minuscoli lettere e punti lo metti dove ti pare e tanto nessuno potrà leggerlo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 11/10/04 12:53

Capisco che a noi tutti piace poter utilizzare il pc per fare ogni cosa...

Ma solo per le password io utilizzo penna e bloc notes.
restano lì anche se ti esplode il pc, e nessuno potrà mai curiosarci attraverso un cavo telefonico.
Certo, devi avere fiducia nei tuoi familiari... :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi hydra » 11/10/04 13:00

Logico, la password per la banca on line la terrei nascosta. :lol:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi salaam » 11/10/04 19:49

Grazie a tutti per i suggerimenti da cui potrò estrapolare la soluzione più adatta alle mie caratteristiche escludendo però ( senza alcuna offesa per Mikizo ) l'utilizzo di carta e penna anche xhè dovrei usare la " Stele di Roseta " per decifrarle in caso di un improvviso attacco di arteriosclerosi che non mi permetta di decifrare la mia calligrafia :D :D
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Mikizo » 11/10/04 22:12

salaam ha scritto: escludendo però ( senza alcuna offesa per Mikizo ) l'utilizzo di carta e penna anche xhè dovrei usare la " Stele di Roseta " per decifrarle in caso di un improvviso attacco di arteriosclerosi che non mi permetta di decifrare la mia calligrafia


credi che io non mi chieda mai cosa accidenti abbia scritto? :lol:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Password inserite in un Floppy e Sicurezza":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti