Condividi:        

outlook express 6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

outlook express 6

Postdi femto » 05/10/04 13:33

Salve Ng, vorrei sapere se è possibile condividere lo stesso outlook express, cioè con il medesimo profilo, su due computer. La mia esigenza nasce dal fatto che abbiamo acquistato un portatile da affiancare al desk dell'ufficio, vorremmo, se fosse possibile, avere sulle macchine la possibilità di lavorare in due sulla posta elettronica, cioè avere le stesse cartelle e la stessa posta su entrambe le macchine...

Ringraziando saluto
Femto
femto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/07/02 12:42

Sponsor
 

Postdi hydra » 05/10/04 14:43

Non vedo perchè no, basta che ti copi il profilo da un pc all'altro. Una cosa: una volta che uno scarica le mail dal provider, l'altro non le può scaricare (infatti risultano già lette): penso che per questo dobbiate mettervi d'accordo su come fare (magari quando uno scarica una nuova mail la reinoltra sulla vs casella....) ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi francy » 05/10/04 14:52

la soluzione sarebbe quella di condividere il profilo utente...
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi hydra » 05/10/04 16:17

francy ha scritto:la soluzione sarebbe quella di condividere il profilo utente...


Che cosa intendi?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi zello » 05/10/04 18:15

Account->Proprietà->Impostazioni Avanzate->Conserva una copia dei messaggi sul server su uno dei due computer dovrebbe comunque rendere disponibile i dati all'altro per il download (è un'impostazione ottusa per un server POP3, finalmente ho capito a cosa può servire)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Dylan666 » 05/10/04 20:44

Il problema della soluzione proposta da Zello è che lasciando le mail sul server prima o poi si accumulano e lo intasano...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francy » 06/10/04 07:45

hydra ha scritto:
francy ha scritto:la soluzione sarebbe quella di condividere il profilo utente...


Che cosa intendi?

intendo questo:
in un Pc con SO di tecnologia NT puoi dirgli in quale posizione si trova il profilo dell'utente, quella che da 2000 è la documents & settings, può essere posizionata su una condivisione in qualche PC della LAn, solitamente sul server, certo che col portatile poi non so quali siano i risultati quando sei fuori ufficio, sarebbe da testare. OE non permette di tenere i files dbx in una cartella di rete, così lo freghi perchè nella cartella di rete ci sta tutto il profilo dell'utente.
Altrimenti dovresti usare un MAil server IMAP4, e un client appropriato, Outlook, Notes, e forse anche opera supporta IMAP4.
Se ci sono dubbi posta..
Ciao
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 06/10/04 11:59

francy ha scritto:risultati quando sei fuori ufficio, sarebbe da testare. OE non permette di tenere i files dbx in una cartella di rete


Diciamo che non è propriamente esatto: Strumenti > Opzioni > Mnutenzione > Archivia cartella. Se i 2 PC fossero collegati e utilizzassero la stessa cartella di archiviazione avrebbero in pratica la posta in comune. Il problema è che non è una soluzione attuabile se i due PC NON sono collegati, come forse (non l'ho capito) in questo caso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francy » 06/10/04 16:13

Diciamo che non è propriamente esatto: Strumenti > Opzioni > Mnutenzione > Archivia cartella

Hai mai provato a farlo con una cartella di rete o un percorso di rete?? ;)
Se no provaci :)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 06/10/04 16:31

Io non ho mai provato... Non va? Mi pareva di aver letto questo metodo su una rivista...

Ma che problema sorgerebbe (non posso riprodurre la situazione sul mio PC)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francy » 06/10/04 16:41

Il messaggio che hai nel proporre un percorso di rete è:
percorso non valido
sia dando un \\ sia creando un'unità di rete.
L'unica soluzione possibile, almeno al momento, è quella di "condividere il profilo" avendo lo stesso desk. la stessa posta, gli stessi preferiti...
Ma per tornare al tema del topic, solitamente la posta elettronica in "comune" viene fatta creando un gruppo di distribuzione, ed assegnandoli gli utenti.
Mi spiego:
c'è l'indirizzo pippo, che è un gruppo. di questo gruppo fanno parte pluto e paperino. La posta "pippo" sarà vista sia da pluto che da paperino. Questa attività però la fa il tuo provider o il tuo mail server.
Ciao
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 06/10/04 19:35

La mia soluzione è proposta pure su "PC Facile" in edicola fino al 12 ottobre... Ora mi documento meglio.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46



Torna a Software Windows


Topic correlati a "outlook express 6":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti