Condividi:        

Leggere Access da Excel?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Leggere Access da Excel?

Postdi cassioli » 05/10/04 07:46

C'e' modo di leggere dati da un database Access dall'interno di un foglio Excel?
O, in alternativa, c'e' modo di creare grafici a barre o a torta usando Access invece d Excel?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Re: Leggere Access da Excel?

Postdi archimede » 05/10/04 08:19

cassioli ha scritto:C'e' modo di leggere dati da un database Access dall'interno di un foglio Excel?
Dati --> Carica Dati Esterni --> Crea Nuova Query
cassioli ha scritto:O, in alternativa, c'e' modo di creare grafici a barre o a torta usando Access invece d Excel?
Sicuro: nell'help di Access mi sembra spiegato abbastanza bene.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Leggere Access da Excel?

Postdi cassioli » 05/10/04 08:44

archimede ha scritto:
cassioli ha scritto:C'e' modo di leggere dati da un database Access dall'interno di un foglio Excel?
Dati --> Carica Dati Esterni --> Crea Nuova Query
Dimenticavo: SENZA installare Microsoft Query, che non e' in dotazione nei nostri uffici... :roll:


cassioli ha scritto:O, in alternativa, c'e' modo di creare grafici a barre o a torta usando Access invece d Excel?
Sicuro: nell'help di Access mi sembra spiegato abbastanza bene.


Mo vedo :D
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Re: Leggere Access da Excel?

Postdi cassioli » 05/10/04 08:45

archimede ha scritto:
cassioli ha scritto:C'e' modo di leggere dati da un database Access dall'interno di un foglio Excel?
Dati --> Carica Dati Esterni --> Crea Nuova Query

Dimenticavo: SENZA installare Microsoft Query, non disponibile in ufficio... :roll:

cassioli ha scritto:O, in alternativa, c'e' modo di creare grafici a barre o a torta usando Access invece d Excel?
Sicuro: nell'help di Access mi sembra spiegato abbastanza bene.

Mo vedo.


(Ho dovuto ri-postare perche' ho sbagliato il quote... :oops: )
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Re: Leggere Access da Excel?

Postdi archimede » 05/10/04 09:10

cassioli ha scritto:
archimede ha scritto:
cassioli ha scritto:C'e' modo di leggere dati da un database Access dall'interno di un foglio Excel?
Dati --> Carica Dati Esterni --> Crea Nuova Query

Dimenticavo: SENZA installare Microsoft Query, non disponibile in ufficio... :roll:
A parte che Microsoft Query dovrebbe essere incluso nel CD di Office (non ricordo di averlo mai installato separatamente), puoi sempre scrivere del sano codice VBA, ma mi sembrerebbe un po' d'inventare l'acqua calda...
cassioli ha scritto:(Ho dovuto ri-postare perche' ho sbagliato il quote... :oops: )
Eh, quando i mods (o il WM) si decideranno ad abilitare la modifica sarà sempre troppo tardi... :P

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Leggere Access da Excel?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti