Condividi:        

Aprire automaticamente HTML2POP3 insieme a Outlook Express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi ale83_webmaster » 01/10/04 20:19

È possibile far aprire automaticamente HTML 2 POP3 all'avvio di Outlook Express, come avviene per MSN Messenger, ad esempio :?:
C'è qualche opzione da settare o qualche comando :?:
Lo so che sono un po' pigro!! ;)
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/10/04 20:31

Ma un bel file TXT rinominato in BAT con dentro i percorsi ai file EXE tra virgolette?

PS: ho corretto, avevo scritto parentesi :P
Ultima modifica di Dylan666 su 02/10/04 15:23, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 02/10/04 14:23

Potresti essere più preciso, perché non ne capisco molto?
Oppure fare un esempio?
Grazie! :D
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Avviare due programmi contemporaneamente con un batch

Postdi Dylan666 » 02/10/04 15:09

In un file ESEMPIO.TXT che rinominerai poi in ESEMPIO.BAT scrivi:

Codice: Seleziona tutto
@ECHO OFF
REM - Questo è il percorso a Outlook Express messo fra virgolette
"C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"
REM - Qui va il percorso a qualunque altro programma desideri messo fra virgolette
"C:\WINDOWS\NOTEPAD.EXE"


Se vuoi che la finestra DOS si chiuda automaticamente quando lo usi, invece di lanciare il file direttamente usa un collegamento a lui al quale avrai attivato (in Proprietà > Programa) l'opzione Chiudi all'uscita.

PS. questo non c'entra nulla con problema orignario: stavolta taglio il topic io ma la prossima volta pensa bene a quello che stai per scrivevre, e se non è pertinente al thread non ti accodare al discorso ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 02/10/04 18:48

Ti stavo per fare i complimenti e tu mi fai un rimprovero? :aaah
Scherzo! :P
Hai ragione, anche se mi sembrava che l'argomento del mio mesaggio fosse pertinente con quello di cui si parlava nel topic e che si potessero fare due domande non pertinenti in uno stesso topic.
Comunque, se lo dici tu che sei un moderatore, è ben detto! E poi è anche più rintracciabile dagli altri.
Passiamo ai complimenti: SEI UN GRANDISSIMO!
Forse per te non hai fatto nulla di particolare, ma mi hai tolto un bel fastidio. Perché non mi insegni qualcosina su questo argomento (ad esempio a cosa servono i comandi "@ ECHO OFF" e "REM - ")?
Ultima cosa: hai detto di mettere l'opzione Chiudi all'uscita, ma a me si chiude da solo anche senza questa opzione.
GRAZIE MILLE!!! ;) :) :D
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi ale83_webmaster » 02/10/04 18:53

Dimenticavo di dire di mettere il file nella cartella dove è salvato il programma (ad es, "C:\Programmi\HTML 2 POP3") e crearsi un collegamento da mettere in un luogo facile da trovare (sul Desktop o nella barra Avvio veloce). Infatti, ho notato che non facendo così si creava il file html2pop3.log nella cartella dove avevo creato il file .BAT e in questo file.log c'era scritto che non riusciva a trovare il file config.cfg che serve a configurare le opzioni di HTML 2 POP3.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi ale83_webmaster » 02/10/04 22:56

Avverto chiunque voglia creare questa scorciatoia, come ho fatto io, che nel collegamento creato bisogna cliccare col destro sul file e selezionare Proprietà, poi cliccare sulla linguetta Programmi e mettere tutte le impostazioni come stanno qui (il nome del file e della cartella dipendono da come ce l'avete salvato voi):
Immagine
Vi dico questo perché mi sono trovato file html2pop3.log sparsi un po' dappertutto nel computer (C:\ - C:\WINDOWS - C:\WINDOWS\Desktop - C:\Programmi\File comuni\SYSTEM\Mapi\1040\95) e non volevo trovarne alri da altre parti.
La cosa importante è che mettiate tutti i campi come li ho messi io (soprattutto non lasciate vuoto il campo Directory di lavoro).
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Sergio1983 » 03/10/04 02:49

ale83_webmaster ha scritto:Perché non mi insegni qualcosina su questo argomento (ad esempio a cosa servono i comandi "@ ECHO OFF" e "REM - ")?


Qui entriamo in uno dei campi più vasti dell'informatica, e anche comunque meno utili man mano che procede l'evoluzione (non me ne vogliano i Linuxiani; trovo la linea di comando molto potente, ma anche molto frustrante).

In ogni caso su Internet trovi delle guide per i file batch, devi solo usare il solito Google. ;)

Per la cronaca,

Codice: Seleziona tutto
@ECHO OFF


impedisce la visualizzazione a video di ciascun comando eseguito (appunto, l'Echo);

Codice: Seleziona tutto
REM


introduce una qualsiasi scritta di commento invisibile durante l'esecuzione del batch.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Avviare due programmi contemporaneamente con un batch

Postdi ale83_webmaster » 08/04/06 15:35

Dylan666 ha scritto:In un file ESEMPIO.TXT che rinominerai poi in ESEMPIO.BAT scrivi:

Codice: Seleziona tutto
@ECHO OFF
REM - Questo è il percorso a Outlook Express messo fra virgolette
"C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"
REM - Qui va il percorso a qualunque altro programma desideri messo fra virgolette
"C:\WINDOWS\NOTEPAD.EXE"


Se vuoi che la finestra DOS si chiuda automaticamente quando lo usi, invece di lanciare il file direttamente usa un collegamento a lui al quale avrai attivato (in Proprietà > Programa) l'opzione Chiudi all'uscita.


Sono passato a Windows XP e questo batch non funziona più; si apre il primo programma e, dopo che l'ho chiuso, si apre il secondo.
Come si può fare?
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi archimede » 10/04/06 07:50

Prova a mettere START "OE" davanti al primo comando.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi ale83_webmaster » 10/04/06 08:24

archimede ha scritto:Prova a mettere START "OE" davanti al primo comando.

Non cambia niente, anzi mi rimane aperta una finestra del prompt dei comandi con titolo "OE"...
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi archimede » 10/04/06 08:51

Ma esattamente dove hai inserito il mio codice?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi ale83_webmaster » 10/04/06 12:10

Ho provato sia all'inizio del batch che prima del comando per aprire HTML 2 POP3.
Comunque, se me lo dici tu esattamente come fare, facciamo prima (invece di fare gli indovinelli ;) ).
Grazie mille per l'aiuto.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi archimede » 10/04/06 12:19

ale83_webmaster ha scritto:Ho provato sia all'inizio del batch che prima del comando per aprire HTML 2 POP3.
Comunque, se me lo dici tu esattamente come fare, facciamo prima (invece di fare gli indovinelli ;) ).
Grazie mille per l'aiuto.
Beh, senza offesa ma, siccome la mia sfera di cristallo è momentaneamente in riparazione, se vuoi un aiuto esatto dovresti fornire il maggior numero di informazioni utili per descrivere il problema.

Il mio suggerimento era basato sul batch di esempio da te quotato (che NON menziona HTML 2 POP3) e, esattamente, intendevo
Codice: Seleziona tutto
START "OE" "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"
HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi ale83_webmaster » 11/04/06 07:43

Nell'esempio da me allegato c'era il notepad invece di HTML2POP3, ma credo sia la stessa cosa.
Quindi cosa devo scrivere nel batch per aprire entrambi i programmi?
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi ale83_webmaster » 21/04/06 08:28

Per favore, mi aiutate a risolvere questo problemino?
Non credo che sia una cosa tanto complicata, ma non riesco a trovare la soluzione da solo.
Vi ringrazio anticipatamente.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Re: Avviare due programmi contemporaneamente con un batch

Postdi ale83_webmaster » 16/03/07 15:21

ale83_webmaster ha scritto:
Dylan666 ha scritto:In un file ESEMPIO.TXT che rinominerai poi in ESEMPIO.BAT scrivi:

Codice: Seleziona tutto
@ECHO OFF
REM - Questo è il percorso a Outlook Express messo fra virgolette
"C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"
REM - Qui va il percorso a qualunque altro programma desideri messo fra virgolette
"C:\WINDOWS\NOTEPAD.EXE"


Se vuoi che la finestra DOS si chiuda automaticamente quando lo usi, invece di lanciare il file direttamente usa un collegamento a lui al quale avrai attivato (in Proprietà > Programa) l'opzione Chiudi all'uscita.


Sono passato a Windows XP e questo batch non funziona più; si apre il primo programma e, dopo che l'ho chiuso, si apre il secondo.
Come si può fare?


Scusate, :oops:
ma è passato quasi un anno e il problema è rimasto irrisolto.

Per non ricadere in equivoci, quello che voglio fare io è aprire questi due programmi:
  • "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"
  • "C:\Programmi\HTML 2 POP3\html2pop3.exe"

con un solo clic (può essere una batch o qualcos'altro, basta che funzioni...).
È possibile fare ciò :?:
Grazie!
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Dylan666 » 17/03/07 02:19

se usassi freepops invece che html2pop3 potresti usare il vbs che trovi nel programma stesso.

Comunque qui dice che basta che su xp e 2000 il bat lo fai puntare a dei collegamenti ai programmi invece che ai programmi veri e propri direttamente:

http://www.pcworld.com/article/id,11111 ... ndid=36941

Oppure metti START prima della linea di comando come diceva Archimede, ma stavolta metti delle doppie virgolette con dentro scritto niente fra lo start e entrambi i percorsi. Es:

START "" "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"

START "" "C:\Programmi\HTML 2 POP3\html2pop3.exe"

PS: la prima coppia di virgolette di queste righe serve a racchiudere un eventuel titolo personalizzato per la finestra del programma che si sta per lanciare ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 18/03/07 16:12

Grazie mille :!: :!:

P.S.: Preferisco il primo metodo (quello dei collegamenti), perché il secondo mi apre la finestra di Outlook Express non ingrandita.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aprire automaticamente HTML2POP3 insieme a Outlook Express":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4
incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti