Condividi:        

Finestre contemporaneamente presenti a video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Finestre contemporaneamente presenti a video

Postdi alaskalodi » 23/09/04 20:53

Digitare un testo in Word o in altro software di scrittura leggendolo da una foto o da un'immagine aperta da Imaging senza che la finestra in cui il testo da copiare appare a video scompaia quando si digita in Word: spero di aver esposto con chiarezza il problema con il quale mi sto confrontando. C'è una soluzione? In pratica si tratta di avere un qualcosa
che permetta di digitare testo mantenendo aperta ma non attiva un'altra finestra dalla quale copiare il testo.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 23/09/04 23:20

Basta fare in modo che le due finestre, di Word e di Imaging, occupino parti differenti dello spazio sullo schermo. In altre parole le ridimensioni fino ad occupare rispettivamente ciascuna metà dello spazio orizzontale sullo schermo.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 23/09/04 23:55

Hai scoperto perché il sistema si chiama Windows!
Fossi in te mi informerei sul Drag&Drop :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 24/09/04 00:01

Dylan666 ha scritto:Hai scoperto perché il sistema si chiama Windows!
Fossi in te mi informerei sul Drag&Drop :P


LOL!

:lol:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi alaskalodi » 24/09/04 01:51

Ok grazie per le risposte ma l'idea del ridimensionamento finestre non mi è nuova. Il fatto è che a furia di ridimensionare i tempi si allungano. Nessuno ha sperimentato soluzioni alternative?
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 24/09/04 02:03

NON c'è una soluzione alternativa! Lo spazio sullo schermo quello è, quindi anche se si potesse attivare l'opzione "allways on top" alla finestra con l'immagine se fosse troppo grande coprirebbe quella in cui scrivi!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/09/04 02:12

Aspetta, vediamo se questo ti aiuta: apri le 2 finestre (immagini e Word).
Poi clicca col destro del mouse sulla barra di Windows, poco prima della serie di icone fra cui vedi il volume: fra le voci dovresti vedere "Affianca le finestre orizzontalmente ". Guarda se ti facilita il lavoro ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pampins » 24/09/04 09:48

Dylan666 ha scritto:Poi clicca col destro del mouse sulla barra di Windows, poco prima della serie di icone fra cui vedi il volume: fra le voci dovresti vedere "Affianca le finestre orizzontalmente ". Guarda se ti facilita il lavoro ;)


Penso sia la soluzione migliore ;)

alaskalodi ha scritto:Nessuno ha sperimentato soluzioni alternative?


A dirti la verità l'unica cosa ke mi viene in mente è il doppio monitor con estensione del desktop....
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi alaskalodi » 24/09/04 19:16

Grazie a tutti per l'impegno nel trovare una soluzione alternativa. Non pensavo che nessumo si fosse trovato a risolvere un problema apparentemente così banale. Cavalcando l'ottimismo mi ero trovato a pensare che esistesse un comando o un plug-in da inserire nella barra di Word in grado di mantenere a video una finestrella non attiva mentre si continuava a digitare del testo e conservando però tutte le configurazioni della finestra Word correntemente utilizzata. Ero convinto di aver letto dell'esistenza di una tale possibilità. Evidentemente è stato solo un sogno utopico o troppo ottimistico. Grazie ancora a tutti e soprattutto al mitico Dylan.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 24/09/04 19:42

alaskalodi ha scritto:Cavalcando l'ottimismo mi ero trovato a pensare che esistesse un comando o un plug-in da inserire nella barra di Word in grado di mantenere a video una finestrella non attiva mentre si continuava a digitare del testo e conservando però tutte le configurazioni della finestra Word correntemente utilizzata. Ero convinto di aver letto dell'esistenza di una tale possibilità. Evidentemente è stato solo un sogno utopico o troppo ottimistico. Grazie ancora a tutti e soprattutto al mitico Dylan.


Non è detto che non esista, solo io non lo conosco ;)
Ci sono possibilità più ampie (cioè applicare "always on top" a QUALUNQUE finestra di windows) ma a pagameto:

http://www.soft411.com/company/Semargl- ... SemTop.htm

http://www.actualtools.com/titlebuttons/

http://www.lovemusiclovedance.com/alway ... rchase.htm

Se ritrovi il plug-in che descrivevi diccelo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 25/09/04 18:01

Il sistema che mi ha suggerito Dylan attivando la funzione "affianca le finestre orizzontalmente o verticalmente" è davvero buono e risolve il 95 per cento delle mie esigenze. C'è un unico retroscena negativo. Quando si annulla la funzione e si riaprono le finestre dei programmi interessati dall'affiancamento, tali finestre mantengono le dimensioni avute durante il ridimensionamento automatico. E' un effetto collaterale fastidioso ma alla fine della fiera sopportabile. Tutto sarebbe ottimale se ci fosse una funzione che consente di annullare completamente gli effetti del ridimensionamento riportando in toto alla situazione pregressa. Grazie ancora a Dylan per aver suggerito questa (per me) importante scappatoia.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

dimesione finestra standard e fissa

Postdi Dylan666 » 25/09/04 18:11

alaskalodi ha scritto:Quando si annulla la funzione e si riaprono le finestre dei programmi interessati dall'affiancamento, tali finestre mantengono le dimensioni avute durante il ridimensionamento automatico.


L'unica alternativa è dire a Windows di NON salvare i ridimensionamenti di TUTTE le finestre:

http://utenti.lycos.it/isazone/regedit.htm

Se volete delle finestre con dimensioni standard, dovete andare su ...
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
... ed inserire una variabile di tipo DWORD chiamandola NOSaveStettings ed impostarla a 1 ; bisogna rifare l'operazione a:
HEY_USERS\.Defaults\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 25/09/04 18:44

Grazie ancora una volta. Sei peggio di Eta Beta ;-))
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi alaskalodi » 26/09/04 19:51

Grazie Dylan per indicazione. Il sito però è un po' troppo tecnico...
Cosa vuole dire impostare la variabile a un determinato valore: dove vado ad impostare la variabile, nei numeri tra parentesi?


HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

nome Tipo Dati
(predefinito) REG_SZ (valore non impostato)
CDRAutoRun REG_DWORD 0x00000000(0)
NoDriveTypeAutoRun REG_DWORD 0x00000095(149)
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi zaratrue » 27/09/04 09:07

[quote=http://utenti.lycos.it/isazone/regedit.htm]HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
... ed inserire una variabile di tipo DWORD chiamandola NOSaveStettings ed impostarla a 1 ; bisogna rifare l'operazione a:
HEY_USERS\.Defaults\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer[/quote]

per aprire regedit: start>esegui>regedit
per creare una nuova variabile: (dal programma) modifica>nuovo>valore DWORD
peer modificarne i valori: selezioni la variabile che vuoi modificare, quindi modifica>modifica
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi zaratrue » 27/09/04 09:09

scusate...
http://utenti.lycos.it/isazone/regedit.htm ha scritto:HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
... ed inserire una variabile di tipo DWORD chiamandola NOSaveStettings ed impostarla a 1 ; bisogna rifare l'operazione a:
HEY_USERS\.Defaults\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer


per aprire regedit: start>esegui>regedit
per creare una nuova variabile: (dal programma) modifica>nuovo>valore DWORD
peer modificarne i valori: selezioni la variabile che vuoi modificare, quindi modifica>modifica
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Dylan666 » 25/11/04 17:29

Mi è venuto in mente questo topic leggerndo questo:

http://www.nonags.com/nonags/monit.html
Always On Top Maker

Always On Top Maker 1.00 for Win9x/NT4/Mill/Win2k/XP (6 kb)
From NonagsPLUS (Members) (6 kb)
Updated: Jul 01, 2002
Author: fadsoft

Description: Sometimes, you need to make an application on top of other applications, but this application has not always on top option, or sometimes you need to make an application not always on top, in these conditions, you need Always On Top Maker, it is a tiny tool to make a window always on top(TOPMOST), or, make a topmost windows not always on top. After run the program, you can use 2 hot-keys, one is CTRL-ALT-T, is to switch the foreground application always on top/not always on top, the other hotkey is CTRL-ALT-Q, is to exit Always On Top Maker.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sealing » 25/11/04 19:10

Stampa una pagina e con il nastro adesivo l'attacchi di fianco al monitor , le opzioni sono 1. a destra del monitor 2. a sinistra del monitor
Alla vecchia maniera e' mejo
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi sealing » 25/11/04 19:11

ah dimenticavo stampa la la pagina della finestra da copiare :lol:
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi alaskalodi » 25/11/04 21:10

Sealing sei davvero arguto, grazie. Ti propongo un contratto simil co.co.co. per seguirmi nei mie pellegrinaggi nazionali ed internazionali. Nello zaino avrai cura di trasportare una bella laser, magari a colori.
A Dylan va un ulteriore mio ringraziamento speciale. Questo è quello che cercavo. Il link ora non funziona, ma riproverò in un'altra occasione.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Finestre contemporaneamente presenti a video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti