Condividi:        

Virus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Virus

Postdi zuddasma » 22/09/04 11:37

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio: cosa devo fare quando Norton Antivirus rileva un virus, non riesce a ripararlo e lo mette in quarantena?, posso eliminarlo o lo devo lasciare dov'è, ieri ho eliminato il virus dalla cartella quarantena e dopo alcuni minuti mi è venuta fuori una schermata blu, sarà un caso?, spero possiate aiutarmi, Saluti Marco
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/09/04 11:51

Beh, dipende dalla cartella/file in questione... Sono pochissimi i virus che si "attaccano" a file esistenti e magari di sistema, ma capita... Quindi una regola che funzioni nel 100% dei casi non c'è. Certo che il Norton è molto bravo a fare il suo lavoro ed è difficile che faccia casini...
Ricordando che esiste sempre lo SFC /Scannow per 98/XP e il Ripristino configurazione di sistema per ME/XP, invito comunque a documentarsi prima circa quello che si sta per cancellare (meglio lasciarlo dov'è, mettersene una copia in uno ZIP o rinominarlo in TXT e poi levare l'originale) e magari a trascrivere nome file e percorso quando si chiede assistenza...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 22/09/04 12:06

Ad ogni modo, quando un virus/file infetto viene messo in quarantena, non c'è da preoccuparsi, in quanto viene completamente isolato dal resto del pc ed è impossibile accedere al file infetto/virus. Successivamente, ad ogni aggiornamento delle definizioni, l'antivirus cercherà di operare sugli elementi messi in quarantena, sempre però nella massima sicurezza. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 22/09/04 12:21

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Virus

Postdi zuddasma » 22/09/04 14:36

Ok ho capito se dovesse capitarmi ancora lo lascero' in quarantena, ma vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda la schermata blu,attendo una risposta, tante grazie Marco
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna

Postdi Dylan666 » 22/09/04 14:40

Beh guarda, a me il blu come colore piace... Anche ai programmatori di windows, sarà per quello che lo hanno scelto come sfondo di TUTTE le schermate di errore... se mi dici quello che c'era scritto magari è meglio! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Virus

Postdi zuddasma » 22/09/04 19:00

Bene ho ricepito il messaggio, alla prossima schermata blu prendero' nota dei codici di errore, saluti Marco
zuddasma
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 15/07/02 08:31
Località: Quartu Sant'Elena (CA) Sardegna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Virus":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti