Condividi:        

windows 2000 o xp o 98 o me

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows 2000 o xp o 98 o me

Postdi valtolinap » 15/03/02 01:12

Ebbene si la domanda è arrivata: siamo nel 15 Marzo 2002, i computer sono sempre più potenti e indispensabili, la schiavitu per la Microsoft è ormai completa, i prodotti sono milioni ma la domanda vera è: che programma indosso? Ci vorrebbe bebbe Grillo a questo punto. Forse è meglio buttarla sul comico, ridicolo no!


Dopo una breve cappella introduttiva ecco la domanda: che sitema operativo installo?
oltre a linux si intende
ah pentium III 550 194MBRAM(eventualmente espandibili)
Se conoscete un sito che dia questo tipo di risposta elencando i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro ditemelo!
Grazie
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Sponsor
 

Postdi dado » 15/03/02 01:36

Con le caratteristiche del tuo pc ti consiglierei 2000 Pro.
Se vuoi un pò di caratteristiche tecniche e cose simili, vai sul sito della Microsoft (anche se, ovviamente, non sono imparziali... :P ).
Sennò prova a far una ricerca con google.it!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 15/03/02 01:45

Non è questione di pregi e difetti (non solo) ma anche di ciò che tu stesso hai espresso nel primo rigo del tuo post: l'attualità.
Io escluderi sicuramente 98, a meno di esigenze particolari (io ce l'ho installato in una partizione perchè LogicAudio4.7 gira solo su 98se, ma se la versione 5.0 girerà su XP lo toglierò certamente). E' un SO vecchio di quattro anni e questo dice tutto.
ME ha rotto le scatole a tutti e non mi sembra proprio il caso che tu entri nel club "l'ho provato ma era odioso, si impallava ogni due minuti..." ecc ecc. Un SO decisamente mal riuscito e in questo senso "vecchissimo" (l'hanno abbandonato quasi tutti)
Io oscillerei tra 2000 ed XP: uso il primo e mi piace molto, è stabile e se trovi la "tua" configurazione puoi andarci d'accordissimo (si, ci parlo, cos'è quel sorrisetto? voi non ci parlate col pc? eheh), ma da quello che ho letto sul forum e in giro non mi pare che XP sia poi il mostro che si diceva all'inizio, non l'ho ancora installato solo perchè non ho molto tempo a disposizione.. ma lo farò certamente.
Ti direi comunque certamente XP (in definitiva ha già un anno anche se latita il service pack) non fosse per piccoli problemi di incompatibilità sui quali puoi informarti nel forum: se trovi che non ti preoccupano vai pure!(non è una tragedia ad es. dover usare una versione di Nero piuttosto che un'altra... almeno secondo me! :P )
PS con XP hai però certamente bisogno di MINIMO 256 Mega di RAM, se non di più... io ne ho 512 con 2000 pro.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi JClark » 15/03/02 08:22

Scusa la domanda, ma tu con il computer che ci devi fare ?

Secondo me certe scelte operative devono tener conto non tanto della cavalleria (termine tipicamente motociclistico :lol: ) di un PC, quanto dell'uso a cui è deputato e l'ambiente in cui verrà utilizzato ;)
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi Beppe » 15/03/02 12:38

Io cmq sono dell'idea che oggi il miglior systema operativo targato Microsoft sia Win2000 Pro.
E molto stabile, ( dimentica i bluescreen classici del Win'98 ), lo puoi utilizzare un po per tutto, anche se si dice in giro che non sia il massimo per quanto riguarda il multimedia, limitazioni non ne ho mai trovate, se non in alcuni giochi un po datati.Uniche pecche, è un po esoso in termini di risorse HARDWARE usate ( soprattutto le Ram ) e potresti incontra problemi utilizzando le porte Com.
Windows Xp, non mi convince molto e poi mi da l'idea di eassere un po giocatolosso, ma si intenda è solo la mio opinione.

Ciao Beppe
Beppe
Utente Senior
 
Post: 148
Iscritto il: 21/11/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 15/03/02 12:54

Tutto quello che dici per 2000 Pro è esatto ...
ma in XP trovi tutto il 2000 Pro + la multimedialità che non trovi in 2000 Pro ...

e i giochi datati forse non vanno bene xchè magari richiedono un po' di dos che in 2000/NT/XP non c'è...

basta qualche patches :lol:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Beppe » 15/03/02 13:15

Anche quello che dici te è esatto,
pero' mi sembra che si sentato in giro su Newsgroup e quant'altro piu' problemi legati a XP che al 2000... forse perchè Xp e piu' diffuso bah!!1
Poi c'è il discorso dei Sp.Con il secondo Sp2 per Win 2000 siamo arrivati a 100 Mb, aggiungi i pre Sp3 che sono usciti in questo periodo forse arriviamo a 110 MB; mi sembrava di aver letto che il solo SP 1 per l'Xp doveva essere piu' grosso, il che mi fa pensare che c'è parecchie cose da sistemare, ma sui dati potrei sbagliarmi.
Avevo letto circa un mesetto fa che in alcune prove di Bench, Windows 2000 si era dimostrato quasi il doppio piu' veloce di Xp a parita HARDWARE e SOFTWARE ( se trovo l'articolo mi rimprometto di postare l'indirizzo )
Ed infine il discorso sicurezza che relativo a quest'ultimo si è fatto sentire molto.
In ogni caso d'accordissimo con te che l'XP è il 2000+multimedia, ma non sara forse questo causa di tutti i mali????

Ciao Beppe
Beppe
Utente Senior
 
Post: 148
Iscritto il: 21/11/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 15/03/02 15:34

Boh.. può essere....

il fatto del Benchmark mi pare di ricordarlo... ma è stato fatto su prodotti microsoft (tipo Office) ... mentre io ho notato molta differenza di velocità su programmi di terzi, come ad esempio AVP Monitor, + veloce a caricare
e molte altre cose di Windows stesso...

Office cmq di per se rallenta molto il PC!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Dipende anche da che cosa devi fare

Postdi Michele76 » 16/03/02 14:22

Ci sono programmi professionali, tipo CAD di alto livello, che non girano su 9x o me; solo su piattaforme NT4.0 e 2000 (e penso anche XP).
Ed anche vero il contrario, a me è capitato ed è per questo che uso sia il 98 che il 2000 pro.
A proposito, qualcuno sa dirmi con certezza se è vero che con XP gira proprio tutto, sia i programmi creati per win9x sia quelli specifici per Win2000 ?

Grazie a tutti
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows 2000 o xp o 98 o me":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti