Condividi:        

VIRUS W32 Klez.gen@MM- sparita la posta.Come fare?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

VIRUS W32 Klez.gen@MM- sparita la posta.Come fare?

Postdi andromeda » 14/03/02 23:18

Due settimane fa l’ennesimo virus rompiballe della famosa famiglia W32 è entrato nella mia posta. Per l’esattezza

Sono incasinatissima. :cry: :cry: :cry: :cry:


VIRUS W32 Klez.gen@MM


Il mio antivirus della Mc Afee lo ha beccato subito. :diavolo: :diavolo: :diavolo: E sul da farsi ho premuto su elimina per farlo fuori.

L’avessi mai fatto. Tutta la mia posta in arrivo è scomparsa!!!!!!!

Del mio outlook 4 mi sono rimaste tutte le altre cartelle: posta inviata, bozze, le sottocartelle in cui smisto molta della posta.
Ma la posta in arrivo è scomparsa e mi dice”impossibile avviare outlook”

Sono andata a vedere sul sito Mc Afee e per quello che ho potuto capire è proprio quello che succede con questo virus. E c’è anche il modo credo di ripristinare la posta, ma questo non so assolutamente come farlo!!!!!


Sono veramente disperata. Tengo il mio antivirus aggiornassimo – firme tutte le settimane – faccio scansioni su scansioni, euristiche e non, ogni tanto faccio una scansione anche on line sul sito ZEDnet (volete ridere! Anche quella mi dice che non ho virus….eppure la posta è scomparsa) per essere più sicura. Non apro mai mail sconosciute e sospette. Non apro mai allegati se non sono sicura. Certe mail con virus le riconosco e le elimino.
Eppure anche stavolta ho solo tentato di aprire una mail, neppure l’allegato. Solo la mail. Ma mi ha fregato il vedere il nome di un mio amico. Perché è lì che ti fregano! Con gli indirizzi di tuoi amici.

Ho l’incubo di tornare dal tecnico perché mi tiene il computer come minimo due settimane. E io non posso!!!!!
Non adesso. Ne ho troppo bisogno.
Inoltre vuole che cambi antivirus, lui punta per il Panda o per il Cilling(?)
Ma io ancora non me la sento di cambiare antivirus senza sapere bene se mi conviene oppure no, se è migliore o no. E il fatto è che non ho tempo per girare vedere, confrontare. Sono confusa perché ognuno dice la sua e ancora non so orientarmi.
Certo che questa Mac Afee col sito tutto in inglese non è facile da capire a volte.

Qualcuno può aiutarmi????Qualcuno conosce il problema e sa come ripristinare la posta? Oppure potete rimandarmi a qualcuno che può darmi questa dritta???

Paola. P


scrivetemi a
tierradenadie@libero.it
Amo collaborare su internet ai comuni problemi on line.
andromeda
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/03/02 22:36
Località: piemonte

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 15/03/02 01:24

Scusa se non ti rispondo nel modo più diretto possibile... 'sto virus che distrugge OE mi ha incuriosito e ho cercato sul sito della symantec che in genere trovo piuttosto esauriente e preciso. (http://securityresponse.symantec.com/av ... .a@mm.html )
Qui dice che il virus è causato da una falla di OE che si risolve con una patch apposita. Io ti consiglio prima di fare qualsiasi altra cosa di installare la patch, che si scarica da qui:
http://www.microsoft.com/technet/treevi ... 01-020.asp
Forse OE non riprenderà a funzionare (è la cosa più probabile).
Prova allora a reinstallare OE e poi di nuovo ad installare la patch.
NB: ti dico tutto ciò sperando che il virus (che hai sicuramente beccato nonostante il tentativo di soluzione di McAfee, questo mi stupisce perchè non è un cattivo antivirus) non abbia fatto danni eccessivi, e soprattutto che davvero non risieda nel sistema, come sostiene il tuo AV.
Io azzarderei (ma è un rischio) ad installare un altro AV (quelli che ti hanno detto sono buoni, ma secondo me anche il Norton funge benissimo), ovviamente dopo aver disinstallato McAfee, non fosse altro perchè nel tuo caso specifico non mi sembra sia servito a molto.
Infine: hai avvisato il tuo amico? E' probabile che il virus, appena recuperi OE, ti torni con qualche sua nuova mail.
Buona fortuna ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "VIRUS W32 Klez.gen@MM- sparita la posta.Come fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti