Condividi:        

Reinstallare senza riattivare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Reinstallare senza riattivare

Postdi max&pc » 09/09/04 14:24

:roll:

... anzitutto ciao a tutti. Io sono un ex utente della mela ma ora felice possessore di un notebook della HP con Win XP HE.
Mi scuso se questo problema è già stato postato e risolto, ma io navigando un po' fra le (tante) pagine di questo forum non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema.
In pratica mi è capitato di dover reinstallare il s.o. per due volte, ma ogni volta ho dovuto ripetere l'attivazione telefonando al numero verde per avere la serie dei codici.
Fermo restando il fatto che spero che non mi capiti più di dover reinstallare il sistema, esiste un modo per evitare di ripetere l'attivazione ogni volta? 8)
max&pc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/09/04 07:40

Sponsor
 

Postdi hydra » 09/09/04 14:32

Esiste un file che non mi ricordo qual'è ma che stasera controllo che in teoria dovrebbe contenere tutte le informazioni di attivazione. Dico dovrebbe perchè mi è capitato di copiare questo file su un altro pc e non funzionava, ma i tecnici microsoft dicono che la procedura di installazione tiene conto dell'hardware installato e quindi questo file lo puoi copiare solo se l'hardware (e forse software) è identico a quello installato quando hai fatto la registrazione precedente. Non so si è capito, cmq pare che ci sia questo file che dovrebbe funzionare ma che non ho mai avuto l'occasione di provare. Appena mi ricordo qual'è te lo scrivo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Sergio1983 » 09/09/04 15:24

E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi hydra » 09/09/04 15:29

Sergio1983 ha scritto:Il file si chiama wpa.dbl.

http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=115


Proprio quello!!! 8)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Grazie davvero però...

Postdi max&pc » 09/09/04 15:53

... come faccio a mettercelo dentro il file prima di riuscire ad avviare il s.o.? :oops:
max&pc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/09/04 07:40

Postdi max&pc » 09/09/04 15:55

... e poi mi sono dimenticato di specificarvi che non ho il lettore floppy... :cry:
max&pc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/09/04 07:40

Postdi hydra » 09/09/04 16:01

Lo devi fare dopo il primo riavvio del pc a installazione terminata, quindi volendo lo puoi mettere anche su un cd. 8)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Reinstallare senza riattivare":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti