Condividi:        

Deployment automatico?!?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Deployment automatico?!?

Postdi cassioli » 09/09/04 08:15

Il Sole 24 Ore di oggi parla di un servizio di Deployment attivo su Windows, che permette ai produtturi di programmi e sistemi operativi di inviare patch e aggiornamenti all'utente finale senza bisogno che sia lui a chiederlo...
:eeh: :eeh: :eeh: FOLLIA!!!!
Il giornale dice anche che il SP2 di XP blocca automaticamente questo processo, il che causa dei problemi....

:aaah Ma so diventati tutti pazzi, alla MS?!? :aaah

Riassumiamo:
- Su XP esiste un modo per inviare automaticamente programmi dall'esterno e installarli :eeh:
- Il ServicePack2 blocca questo procedimento per motivi di sicurezza
- Questo blocco causa dei problemi al funzionamento del sistema
- Siccome il ServicePack2 causa questi (e altri) problemi, la MS ha preparato un programma che blocca su Windows lo scaricamento automatico del SP2

Mamma mia, spero di aver capito male io!!!
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Re: Deployment automatico?!?

Postdi hydra » 09/09/04 08:20

cassioli ha scritto:permette ai produtturi di programmi e sistemi operativi di inviare patch e aggiornamenti all'utente finale senza bisogno che sia lui a chiederlo... :eeh: :eeh: :eeh:


A me non va che qualcuno mi invii della roba e soprattutto che si installi a mia insaputa (neanche fosse che so, un dialer.... :eeh: ) Piuttosto mi dici: guarda, ho questo aggiornamento, lo vuoi?? Poi decido io. :!:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 09/09/04 08:42

l'unico deployment automatico (cioè completamente trasparente all'utente) che conosco è quello che si può fare in un dominio... cioè l'amministratore prepara dei pacchetti di installazione o aggiornamento che vengono eseguiti sui pc degli utenti appena si loggano
forse si parla di questo? :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Deployment automatico?!?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti