Condividi:        

Apertura automatica di foto da un cd masterizzato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Apertura automatica di foto da un cd masterizzato

Postdi alaskalodi » 29/08/04 18:35

Esiste un programma capace di aprire automaticamente magari in dissolvenza dopo un certo numero di secondi, le foto contenute in un cd rom sul quale si sono scaricate gli scatti .jpg catturati con una macchina fotografica digitale? Credo che sarà capitato a tutti di aprire magari un centinaio di foto ad una ad una... Se ci fosse un programmino del genere, si potrebbero selezionare le foto da aprire e poi cliccato sull'apposito comando assistere a monitor al fluire delle foto. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato in precedenza.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 19:02

mavisualizza l'elenco con l'anteprima....almeno se ho capito bene quello che vuoi...facendo così vedi tutte le foto piccole in un unico elenco... ;) poi ci cliccli sopra e lui le ingrandisce...che S.O. hai?
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi dado » 29/08/04 19:13

Con i Windows Powertools c'è un tool apposito per creare presentazioni animate di fotografie. Potresti usare quello. Li trovi da scaricare gratuitamente sul sito della Micro$oft.
Non mi ricordo se ci sia anche la possibilità di far sì che sia autoavviante, però... se hai voglia di dargli un'occhiata... cmq, ci sono programmi per crearti menù sui cd, dove cliccando ad esempio su un simbolino ti parte la presentazione. Se non sbaglio se n'era parlato anche sul forum...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alaskalodi » 29/08/04 19:15

Ok, grazie, il metodo che tu mi suggerisci è noto ma se mi permetti palloso. Per ogni foto servono almeno due click (per aprire la foto e poi ingrandirla) e se le foto sono davvero tante... la pazienza scappa. Pensavo che qualcuno si fosse già trovato a risolvere questa incombenza e nei meandri di internet fosse salatata fuori qualche soluzione più "comodosa". (uso win2000 sp3)
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi alaskalodi » 29/08/04 19:20

Grazie Dado. Nel mio messaggio precedente facevo riferimento alla risposta del Bandolero che parlava di anteprima.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 19:26

a...io seleziono le foto che mi interessano e le metto in una cartella poi l'xp tele lascia ingrandite e basta schiacciare la freccetta avanti o indietro...al massimo con le più belle e quelle che ti interessano puoi fare una mega Gif... :lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi alaskalodi » 29/08/04 19:28

Bandolero sei un mito! Grazie!! Così facendo si ottiene un risultato vicino all'esigenza che il mio cervello forse un po' troppo pigro cercava. Ora provo con win2000.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 19:33

mi pigli in giro o dici davvero...non perchè se mi pigli ingiro mi inc***o come una iena ridens...no scherzo...ma :mmmh: bhe se ti sono stato utile meglio così se non lo sono stato vuol dire che ho sparato un altro numero inutili di c***ate :P ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi alaskalodi » 31/08/04 18:24

No dico davvero. Però a prova effettuata, il sistema che mi hai consigliato in win2000 non funziona.
Per Dado: non cerco un cd autoavviabile. Il problema di aprire in automatico le foto per visionarle a grandezza naturale e non in anteprima può concretizzarsi anche se le foto le hai in una cartella su hard disk o su chiave Usb. Mai provato a visionare 200 foto, una dietro l'altra? Ti si consumano le dita sui tasti del mouse ;-))
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Bandolero stanco » 31/08/04 18:37

esistono browser per pc che ti consentono di visionare le foto in grandezza naturel ma premendo la freccetta avanti e indietro pero o cliccando avanti e indietro sulla freccia... però...
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi dado » 31/08/04 18:46

alaskalodi ha scritto:Per Dado: non cerco un cd autoavviabile.


Allora il problema è presto risolto. Con il Power Tool apposito di Microsoft puoi creare slide show di immagini. Ti basta cliccare una sola volta sulla freccetta per far partire lo slideshow e via... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alaskalodi » 31/08/04 18:47

Grazie Bandolero. Ti ricordi i nomi di questi browser?
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Apertura automatica di foto da un cd masterizzato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti