Condividi:        

Messaggio IE "Impossibile aprire la pagina di ricerca&q

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Messaggio IE "Impossibile aprire la pagina di ricerca&q

Postdi francecus » 28/08/04 21:13

Aiutatemi per favore a risolvere questo problema:
Accendo il pc, mi collego (ADSL Alice), apro e chiudo pagine senza nessun problema col browser IE poì, dopo una mezz'ora circa di navigazione esce fuori questo messaggio:
"impossibile aprire la pagina di ricerca" e successivamente sul browser appare la classica pagina come se uno non stesse collegato in rete: "Impossibile aprire la pagina di ricerca ecc. ecc.".
Riavvio il PC, mi connetto è dopo più o meno un pò di tempo tutto come prima.
Sono 3 giorni che sto uscendo pazzo.
Formattato e reinstallato win XP SP1, aggiornato norton, scaricate tutte le path, scandito e riscandito con spybot e ad-ware; niente da fare.
Grazie per l'interessamento.
francecus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/08/04 15:09
Località: Caserta

Sponsor
 

Informazioni aggiuntive

Postdi francecus » 28/08/04 21:38

Informazione aggiuntiva:
In opzioni internet, protezione, siti con restrizioni, compaiono una serie di indirizzi, che nonostante io cancello, ricompaiono alla successiva apertura del browser.
Chi sà che succede ?
francecus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/08/04 15:09
Località: Caserta

Postdi dado » 29/08/04 12:13

Hai firewall installati?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi francecus » 29/08/04 17:19

Il firewall non è incluso nel pacchetto di connessione di win XP SP1 ?
secondo te serve che ne installi qualchun'altro ?
ho norton 2003 aggionato alla prima connessione in rete
come seconda cosa ho scaricato tutte le path di windows
poi ho installato spybot, aggiornato e fatto varie scansioni
in ultimo ho installato, aggionato ad-ware e fatto varie scansioni
proticamente tutt'ad un tratto IE si comporta come se non stesse collegato alla rete, del perfetto funzionamento della rete ne sono certo perchè mentre IE non funziona winmix e kazaa continuano a lavorare bene e poi perchè con un altro pc (quello che sto usando) va benissimo.
Ripeto, il pc con il quale ho problemi e stato installato (proprio perchè IE non fungeva) da zero Win XP SP1 previa eliminazione partizione e formattazione non rapida.
Possibile che sia l'unico ad aver riscontrato questo problema ?
francecus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/08/04 15:09
Località: Caserta

Postdi Alucard » 29/08/04 17:59

Butta via IE e passa a Mozilla. Sarà una soluzione alla carlona, ma come browser non c'è confronto.
"Ciò che si ha per nulla non vale nulla"
Alucard
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 16/07/04 10:23

Postdi dado » 29/08/04 19:03

Ti chiedevo se avevi firewall installati solo x capire se poteva essere il firewall a bloccarti la connessione... ma se dici che non ce li hai... (tolto quello di windows, che è una gruviera...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 19:12

Alucard ha scritto:Butta via IE e passa a Mozilla. Sarà una soluzione alla carlona, ma come browser non c'è confronto.

giusto non c'è confronto...io ho il firefox di cui <-- lì puoi trovare il topic....è và che è una bomba...attenzione...non ti consiglio però di eliminare I.E. ...ti consiglio però il Firefox come 2°browser Immagine
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Re: Messaggio IE "Impossibile aprire la pagina di ricer

Postdi emalatesta » 11/11/04 09:23

francecus ha scritto:Aiutatemi per favore a risolvere questo problema:
Accendo il pc, mi collego (ADSL Alice), apro e chiudo pagine senza nessun problema col browser IE poì, dopo una mezz'ora circa di navigazione esce fuori questo messaggio:
"impossibile aprire la pagina di ricerca" e successivamente sul browser appare la classica pagina come se uno non stesse collegato in rete: "Impossibile aprire la pagina di ricerca ecc. ecc.".
Riavvio il PC, mi connetto è dopo più o meno un pò di tempo tutto come prima.
Sono 3 giorni che sto uscendo pazzo.
Formattato e reinstallato win XP SP1, aggiornato norton, scaricate tutte le path, scandito e riscandito con spybot e ad-ware; niente da fare.
Grazie per l'interessamento.


Stesso problema, con piccole varianti, dopo l'installazione (nuova installazione partendo da CD) di XP SP2 su XP Home edition .
Ecco le varianti (prima di SP2 tutto era perfetto):

PROBLEMA:
dopo circa 3 minuti di navigazione, impossibile visualizzare qualsiasi pagina: il sistema risponde, ad un certo putno, col messaggio "Impossibile aprire la pagina di ricerca"
Sulle stesse pagine, nei 3 minuti precedenti, si naviga senza problemi.

WORKAROUND (che ripristina altri 3 minuti di navigazione soltanto):
basta abbattere la connessione ADSL (senza o con il riavvio del PC nulla cambia) per "resettare" il comportamento anomalo, ma dura ancora solo 3/4 minuti al max poi idem come sopra.

SCENARIO LOCALE:

1) Firewall: DISATTIVATO
2) liv. privacy: MEDIO (valori di default o estendendo l'attivazione per permettergli quasi tutto non cambia nulla)
3) antivirus McAfee (aggiornato)
4) disinstallato e reinstallato modem + sw Alice: nessun risultato
5) opzione anti-pop-up disattivata

La mia impressione e' come se qualcosa (il driver del modem che non e' perfettamente compatibile con SP2?) si "deteriorasse" in questo arco di tempo (3 minuti) fino a giungere al totale inutilizzo.

Mi sento di escludere problemi di virus, spyware, etc. sul PC.

Qualcuno ha gia' osservato tutto cio'?
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Messaggio IE "Impossibile aprire la pagina di ricerca&q":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti