Condividi:        

Console di Ripristino - Aiuto!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Console di Ripristino - Aiuto!

Postdi Gigien » 24/08/04 12:07

Ciao a tutti, spero davvero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema.

Non mi si avvia piu' Windows XP Pro. In pratica mi viene sempre la schermata blu "Unmountable boot volume" errore: 0x000000ED
Non riesco a entrare nemmeno in safe mode e ho assolutamente bisogno di recuperare i miei dati prima di fare una reinstallazione completa.

A questo punto ho avviato il Cd di XP, sperando di poter fare un Repair del sistema, sono entrato nella console di ripristino, ma qui avviene il secondo dramma: non mi chiede la password dell'amministratore e non mi individua nessun windows gia' installato. Pertanto non riesco a fare nessun checkdisk e non riesco a correggere nessun errore riguardante i file di avvio.

Vi prego, qualcuno saprebbe come aiutarmi????
Gigien
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/08/04 11:23

Sponsor
 

Postdi dado » 24/08/04 12:18

Il metodo più diretto (ma anche più sbattente) è quello di smontare l'hdd staccandolo dal tuo pc ed attaccarlo ad un altro...

Ma l'hdd ti viene riconosciuto correttamente dal bios e da dos?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Gigien » 24/08/04 12:24

Il mio pc e' un Dell, e il supporto tecnico mi ha fatto fare un test che ha sancito che l'Hard disk e' riconosciuto dal computer e "funzionante".

Ma per montarlo su un altro pc non rischio di compromettere anche l'altro?
Gigien
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/08/04 11:23

Postdi dado » 24/08/04 12:26

Gigien ha scritto:Ma per montarlo su un altro pc non rischio di compromettere anche l'altro?


No, perchè?
Monti il tuo hdd come hdd secondario sull'altro pc, tutto lì.
L'unico problema che può sorgere è se ci sono sigilli sul case o sui cavi ide che collegano hdd a cavo nel tuo pc. In tal caso, se il pc è ancora in garanzia, perdi la validità della garanzia!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 24/08/04 12:32

Prova a dar un'occhiata sul sito di questo programma...
Forse, ma non sono sicuro (sono un po' di fretta), potrebbe servirti a qcosa...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Gigien » 24/08/04 12:33

Si il pc e' ancora in garanzia e vorrei tenermi questa possibilita' come ultima spiaggia..
possibile che non ci sia un modo di riparare i file di avvio del sistema?! :cry:
Gigien
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/08/04 11:23

Postdi pjfry » 24/08/04 12:55

se reinstalli windows non dovresti perdere i tuoi dati... a meno che non sono tutti nei documenti dell'utente :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Gigien » 24/08/04 12:58

pjfry ha scritto:se reinstalli windows non dovresti perdere i tuoi dati... a meno che non sono tutti nei documenti dell'utente :undecided:



ma per reinstallare windows non devo mica formattare l'hd?!
cosi i dati vanno persi... forse tu intendi installare sopra facendo una sorta di riparazione di windows, ma il il mio pc non vede nessuna versione di windows preinstallata e procede con la nuovo installazione..
Gigien
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/08/04 11:23

Postdi pjfry » 24/08/04 13:03

ma dalla console vedi c? se fai dir cosa vedi? se ci sono le cartelle, la reinstallazione si limita a sovrascrivere windows... il problema è che lì dentro ci sono i documenti e non so come si comporta con quelli
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Gigien » 24/08/04 13:18

pjfry ha scritto:ma dalla console vedi c? se fai dir cosa vedi? se ci sono le cartelle, la reinstallazione si limita a sovrascrivere windows... il problema è che lì dentro ci sono i documenti e non so come si comporta con quelli


quando entro nella console viene c:\ e basta. non mi chiede di confermare la versione di windows installata e non mi chiede la password di amministratore. se faccio dir mi viene bad command.. devo iniziare a disperarmi?
Gigien
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/08/04 11:23

Postdi pjfry » 24/08/04 13:21

disperarti no... però bad command per 'dir' non mi piace, perchè in teoria la console dovrebbe eseguirla dal cd e trovare lì i comandi :undecided:
se provi a cambiare disco, tipo d: o e: o x: che succede? cambia qualcosa? e se digiti help?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Gigien » 25/08/04 09:47

pjfry ha scritto:disperarti no... però bad command per 'dir' non mi piace, perchè in teoria la console dovrebbe eseguirla dal cd e trovare lì i comandi :undecided:
se provi a cambiare disco, tipo d: o e: o x: che succede? cambia qualcosa? e se digiti help?


se cambio disco non succede nulla.. se digito help, mi elenca tutti i comandi possibili... il punto e' che non mi chiede la password dell'amministratore che in teoria sarebbe la prima cosa che dovrei vedere.... e cosi non posso operare nella console....
Gigien
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/08/04 11:23

Stesso problema!

Postdi maolicevic » 03/09/04 15:14

Gigien ho i ltuo stesso problema, nela consle di ripristino non mi chiede la password, mi appare solo C:\> e non posso eseguire alcun comando al di fuori di DIR. Hai risolto?
maolicevic
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/09/04 15:06

Postdi hydra » 03/09/04 15:19

Anche su mio compute mi succede la stessa cosa: Unmountable boot volume. Per il momento l'ho lasciato a riposo, ma prima o poi lo prendo in mano. Pensavo appunto come suggerito di staccare l'hd e attaccarlo su un pc funzionante per recuperare i dati. Poi provo a fare una riparazione. Se nel frattempo qualcuno scopre cosa è successo non fa male saperlo. ;) ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Console di Ripristino - Aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti