Condividi:        

connessione socket con metodo post

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

connessione socket con metodo post

Postdi cormano » 20/08/04 16:22

INTANTO UN CIAO A TUTTI ....in sti giorni mi e' capitato un giornale tra le mani che spiega come fare x mandare SMS (i 10 SMS gratuiti che alice ti offre se sei un suo utente)senza bisogno di mettere sempre LOGIN e PW e senza sorbirsi tutte le 1000 pubblicita' ...mi e' sembrato molto utile dato che il cellulare e' sempre a secco :) ...e' un programma che praticamente fa le operazioni al nostro posto e poi di seguito ce' tutto quello che bisogna fare .... io mi sono buttato x vedere se riuscivo(alla fine ce' pure l'indirizzo di un sito dove esiste il programmino gia pronto solo da scaricare ma vuoi mettere la soddisfazzione di farlo da solo ;)...)ma siccome sono scarso come pochi nn sono riuscito neanche a creare sta connessione socket con metodo POST :(... se ci fosse qualcuno con una grandissima pazienza che mi dice come fare x connetermi come client al server di alice usando POST....io sono riuscito a connetermi (host:www.rossoali.... porta:80) ma nn riuscivo poi scrivere x comunicare col server(bisogna usare telnet...o cosa nn so io sono propio 0 in queste cose ma ho voglia di imparare ;)..) se avete voglia aiutatemi se no GRAZIE LO STESSO ;)
CIAO CRISTIAN
cormano
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 25/06/03 23:37

Sponsor
 

Postdi zello » 20/08/04 17:49

I socket non c'entrano nulla. Stai facendo una connessione HTTP, e - visto che vorresti imparare - ti consiglio di leggerti un po' di RFC, in particolare la 1945 (HTTP 1.0) e la 2616 (HTTP 1.1).
Per le tue esigenze la 1945 è sufficiente.

Ciao.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Alucard » 20/08/04 18:47

Come ti hanno già detto i socket sono un'altra cosa. Ne utilizzi uno per la connessione http, ma per te è trasparente, nel senso che non te ne accorgi ed è l'applicazione (il browser o telnet ad esempio) che si occupa della gestione del socket che altro non è che il canale virtuale di comunicazione
fra due processi (in parole povere).

Per imparare ad utilizzare telnet ti consiglio di cercare qualche guida, in quanto l'RFC può risultare decisamente indigesto come primo approccio.
"Ciò che si ha per nulla non vale nulla"
Alucard
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 16/07/04 10:23

Postdi cormano » 20/08/04 19:57

GRAZIE MILLE x le risposte intanto....poi il socket io l'ho tirato fuori xche' nell'articolo ce' scritto propio questo :x prima cosa effettuiamo una connessione socket al sito..... alla porta 80 ed utilizziamo il metodo POST x inviare i nostri dati ......
vi passo la palla :) ciao
cormano
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 25/06/03 23:37


Torna a Software Windows


Topic correlati a "connessione socket con metodo post":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti