Condividi:        

Powermax 4.09 e partizioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Powermax 4.09 e partizioni

Postdi segugiofan » 11/08/04 17:10

Ho l'Hard Disk con Windows Me installato e suddiviso in due partizioni(primaria C e logica D).Volendo usare l'utility PowerMax 4.09 ho inserito il floppy nel drive ma al riavvio dopo verifying pool Data trovo scritto:
non-system disk or disk error replace
Replace and strike any key when ready
.
Il floppy non ha settori danneggiati,poi ho provato a riavviare il pc con il floppy di boot è tutto ha funzionato.
Non ho potuto quindi controllare il mio disco e pensandoci bene forse ciò è dovuto al fatto che ho due partizioni?Dovrei forse seguire un'altra procedura?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi dado » 11/08/04 18:47

Scusa la domanda stupida: il tuo disco è un Maxtor, giusto?

Io ho più partizioni ma il powermax non mi ha mai dato problemi.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 11/08/04 20:45

Si,è un Quantum Fireball Plus della Maxtor.Quando avevo una partizione non ho avuto mai problemi,poi ho diviso l'hard disk in due partizioni e formattata la C,ho installato nuovamente il sistema operativo e andando ad effettuare il test ho trovato questa sorpresina :undecided: Che devo fare?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi segugiofan » 11/08/04 22:18

Ho risolto il problema formattando il floppy su cui avevo l'utility,e creandone un altro,dopo aver scaricato ed eseguito il file powermax.exe.Probabilmente il test non si avviava perchè quando creai il floppy,sempre eseguendo quel file,sul mio disco fisso era presente una sola partizione,non penso ci siano altre spiegazioni.Infatti adesso il test è partito.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Re: Powermax 4.09 e partizioni

Postdi Sergio1983 » 12/08/04 01:10

segugiofan ha scritto:Ho l'Hard Disk con Windows Me installato e suddiviso in due partizioni(primaria C e logica D).Volendo usare l'utility PowerMax 4.09 ho inserito il floppy nel drive ma al riavvio dopo verifying pool Data trovo scritto:
non-system disk or disk error replace
Replace and strike any key when ready
.
Il floppy non ha settori danneggiati,poi ho provato a riavviare il pc con il floppy di boot è tutto ha funzionato.
Non ho potuto quindi controllare il mio disco e pensandoci bene forse ciò è dovuto al fatto che ho due partizioni?Dovrei forse seguire un'altra procedura?


Io direi che era colpa del floppy: quel messaggio lo restituisce il PC quando prova ad eseguire il boot da un floppy che non è avviabile, o che era avviabile, ma ora risulta difettoso.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 12/08/04 01:15

Ho letto ora che il floppy era buono: evidentemente non avevi seguito la corretta procedura per renderlo avviabile, cosa che hai fatto la seconda volta e che ti ha permesso di risolvere. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi segugiofan » 12/08/04 09:08

Ho effettuato la stessa procedura i entrambi i casi,basta scaricare l'eseguibile dal sito della Maxtor farci doppio clic con il floppy inserito nel drive e tutto si avvia automaticamente,quindi in entrambi i casi il floppy era avviabile. ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Powermax 4.09 e partizioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti