Condividi:        

Account disabilitato in XP Home

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Account disabilitato in XP Home

Postdi BenjaminMalaussene » 09/08/04 15:22

ciao a tutti :)
Mi sono causato un piccolo problema che spero abbia soluzione... :cry:
tramite un programmino che stavo provando per il recupero password (LC5) sono riuscito a disabilitare il mio unico account sul mio pc. ho letto in rete che non è possibile disabilitare un account mentre si è loggati con questo, ma a me è successo proprio così.... :-? :-? :-?
che posso fare? adesso quando riavvio il sistema operativo mi chie de la pwd, ma se la digito mi dice che l'account è disabilitato e che devo rivolgermi all'amministratore.... ho un'altrapartizione sullo stesso HD con una distribuzione linux, mi può essere utile per risolvere il problema oppure sono condannato a formattare tutto? :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao e grazie
non è la fame ma l'ignoranza che uccide!
(Litfiba)
BenjaminMalaussene
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 14/04/03 10:51

Sponsor
 

Postdi pjfry » 09/08/04 16:43

ma non hai anche un account 'administrator' oltre a quello con il tuo nome? prova...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BenjaminMalaussene » 11/08/04 01:39

l'account Admin non l'ho mai utilizzato (il pc è nuovo) e se provo con la pwd bianca mi dice che "ci sono delle restrizioni".... :(
cmq alla fine ho 'quasi' risolto, nel senso che loggandomi con Admin in modalità provvisoria sono riuscito a farmi accettare la pwd bianca e da li a creare un nuovo account, che funziona correttamente.
il problema ora è che non trovo il modo di riabilitare il vecchio account, ne di loggarmi come Admin (l'errore che mi da è sempre lo stesso...) :undecided: :undecided: :undecided:
qualcuno sa come posso fare??????
ciao e grazie
non è la fame ma l'ignoranza che uccide!
(Litfiba)
BenjaminMalaussene
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 14/04/03 10:51

Postdi hydra » 11/08/04 09:10

Non mi ricordo se sull'home esista questa funzionalità, non mi ricordo ma mi pare di si. Dunque, quando riesci a loggarti come admin vai su pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer. Qui selezioni il gruppo Utenti e gruppi locali e poi utenti (spero i nomi siano corretti, li sto traducendo da Xp eng...) :)
Dopodichè controlla se il tuo account è davvero disabilitato (con un doppio clic sul nome utente apri le proprietà e di li vedi). Se un account è bloccato lo vedi e lo imposti qua. Spero di esserti stato d'aiuto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi 12 » 11/08/04 09:18

l' account administrator c'è io nn l' ho potuto nemmeno cancellare... solo che rimane nascosto ed esce solo in certe occasioni. l' altro giorno mi era comparso; il mio account e quello administrator, solo che nn ricordo cosa stavo facendo... :-? forse ho capito aspe che provo...
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 11/08/04 09:31

ho accertato i miei dubbi 8) :

l' accoun administrator, si vede solo al primo avvio dopo l' installazione di windows, e dopo che hai creato un administrator a "tuo" nome, lui nn lo puoi cancellare, ma riamane nascosto e nn si vede nemmeno nel pannelo di controlo-account utente... però lui si mostra quando se avvii il pc in modalità provvisoria.

Quindi prova a premere F8 prima della schermata di caricamento windows, e scegli "avvia in modalità provvisoria". se tutto va bene ti dovrebbe uscire una schermata con la scelta tra account administrator e (solitamente) il tuo...
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi BenjaminMalaussene » 12/08/04 01:10

hydra ha scritto:Non mi ricordo se sull'home esista questa funzionalità... Qui selezioni il gruppo Utenti e gruppi locali e poi utenti.

Purtroppo in XP Home mancano le voci "Utenti e gruppi locali"... ;)
mi sa che dovrò abbandonare l'idea di riutilizzare il vecchio account, anche loggandomi da Admin non ne trovo traccia...
:cry: :cry: :cry:
ciao e grazie
non è la fame ma l'ignoranza che uccide!
(Litfiba)
BenjaminMalaussene
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 14/04/03 10:51

Postdi 12 » 12/08/04 09:09

ma niente niente? nemmeno una cartella?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi BenjaminMalaussene » 14/08/04 18:59

nulla :cry:
solo in decumenti c'è la cartella col nome del vecchio account....
però mi sembra assurdo che non si possa fare, un modo ci dev'essere...
non è la fame ma l'ignoranza che uccide!
(Litfiba)
BenjaminMalaussene
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 14/04/03 10:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Account disabilitato in XP Home":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti