Condividi:        

account utente danneggiato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

account utente danneggiato

Postdi djpanda » 07/08/04 10:25

a seguito di crash di sistema non si caricano più le impostazioni personali del mio account utente. l'account che carica non presenta nessun programma e pure la tastiera non è italiana. Inoltre non esiste più la mia cartella documenti. Ogni volta che accendo il computer si crea un file *.dmp nella cartella windows\minidump. Nel registro eventi mi dice che il registro di sistema è danneggiato. Non so più cosa fare. Aiutatemi. Grazie
djpanda
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/04 10:15

Sponsor
 

Postdi hydra » 07/08/04 10:44

Prova con ripristino configurazione di sistema, ma se non risolvi penso che il formattone sia l'ultima spiaggia. Oppure fai una ricerca con google e vedi se esistono dei tool di riparazione del registro. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 07/08/04 11:19

hydra ha scritto:Prova con ripristino configurazione di sistema, ma se non risolvi penso che il formattone sia l'ultima spiaggia. Oppure fai una ricerca con google e vedi se esistono dei tool di riparazione del registro. ;)


Appoggio il Ripristino, ma il formattone è l'ULTIMA spiaggia perché prima possiamo provare un'altro bel po' di cose, dall'installazione riparatoria, alla riparazione del registro, alll'utilizzo dell'ultima configurazone funzionante ecc...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 07/08/04 11:22

Dimenticavo di dirti che se non riporti il messaggio d'errore PRECISO non posso dari una risposta più precisa di questa
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi djpanda » 07/08/04 12:57

Mi spiego meglio. Ieri ho accesso il pc. Clicco sulla mia icona account e.. crash. il sistema si riavvia da solo. Clicco di nuovo sulla mia icona e sorpresa tutti i programmi presenti in msconfig non si caricano. sul desktop c'è solo lo sfondo. la barra degli strumenti è vuota e la tastiera non italiana. Analizzo il registro eventi e mi da questi messaggi:

Non è stato possibile caricare il registro. L'errore è spesso causato da memoria insufficiente o da privilegi di protezione insufficienti.

Dettagli Database del Registro di sistema danneggiato. for C:\Documents and Settings\EZIO\ntuser.dat

Profilo danneggiato. Impossibile caricare il profilo. Contattare l'amministratore della rete

È stato effettuato il backup del profilo utente. Al prossimo accesso dell'utente, Windows tenterà di utilizzare automaticamente questo profilo.

Catalog Database (832) Impossibile leggere l'intervallo di registro dal file "C:\WINDOWS\System32\CatRoot2\edb.log" all'offset 1117184 (0x0000000000110c00) per 37376 (0x00009200) byte a causa di una mancata corrispondenza del checksum dell'intervallo. L'operazione di lettura non verrà effettuata con errore -501 (0xfffffe0b). Se tale condizione persiste, ripristinare il file di registro da un backup precedente.

Catalog Database (832) Sono stati rilevati dati danneggiati durante il ripristino software nel file di registro C:\WINDOWS\System32\CatRoot2\edb.log. Il record che origina l'errore nel checksum si trova nella seguente posizione: 2182:149. I primi dati non corrispondenti al criterio di riempimento del file di registro sono comparsi nel settore 2255. Il file di registro è danneggiato. Impossibile utilizzarlo.

Non posso ripristinare una configurazione di sistema precedente perchè stupidamente ho disattivato la funzione. Inoltre nei profili utente (scheda avanzate-proprietà di sistema) vi è presente oltre al mio profilo e a quello administrator un profilo con il mio nome ma in stato backup (invece che locale).

Io mi accontenterei di copiare su pendrive la mia cartella documenti ed eliminare il profilo (non credo si possa ripararlo) ma se tento di accedere alla cartella documenti mi dice: impossibile accedere a C:\documents&settings\ezio accesso negato.

Spero di essere stato chiaro. Grazie mille.
djpanda
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/04 10:15

Postdi Dylan666 » 07/08/04 13:20

Per un caso analogo il ripristino del registro (vedi link prima) ha funzionato
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "account utente danneggiato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti