Condividi:        

problema partizione HD di Windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema partizione HD di Windows XP

Postdi klaudietta » 31/07/04 22:54

Ciao a tutti, sono nuova e sono alla disperata ricerca di una soluzione per il mio pc fisso...a causa di un potente virus ho dovuto formattare tutto...con il cd autoinstallante di windows xp poi ho rinstallato windows però mi sono ritrovata con l'HD piccolo !!!
C:WINDOWS ha totali 5,85 GB
D:MUSICA ha totali 3,38 GB
E:VARIE ha totali 9,75 GB

ora io mi chiedo, dove sono finiti tutti gli altri GB, che prima c'erano???
Ho scaricato il demo di Partition magic 8, ma non c'ho capito nulla !!!!!!

Chi mi aiuta ?? premetto che non sono una esperta in materia, ma me la cavicchio per pura passione.

Grazie, klaudia :cry:
klaudietta
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/04 21:05

Sponsor
 

Postdi dado » 01/08/04 01:39

Dipende: qual è la capacità 'originaria' del tuo hard disk?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 01/08/04 02:06

  1. Leva il tuo indirizzo di posta dalla firma o ti ritroverai con lo spam fino al collo in pochi giorni ;)
  2. Sii più precisa nel dare indicazioni: oltre a non aver detto quanto era grande il tuo HD non ci hai detto nemmeno se sono partizioni FAT32 o NTFS
  3. Col demo del Paritition Magic non ci fai nulla, i cambiamenti al disco fisso sono simulati e non reali

Nel caso parlasimo di FAT32 prova a usare questo e a vedere il resto dello spazio che fine ha fatto:
http://www.pc-facile.com/software.php?id=100

PS: ma eri premunita contro il "potente virus"? Avevi un programma per combatterlo? Ce ne sono anche di gratuiti:
http://www.pc-facile.com/software.php?id=154
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi klaudietta » 01/08/04 17:01

del mio pc posso dirvi questo:

Processore Intel Pentium III
804 MHz
384 MB di RAM

Se io avvio il pc, mi ritrovo con:

- MICROSOFT WINDOWS (non più utilizzabile da un'anno circa)

- MICROSOFT WINDOWS XP HOME EDITION (che mi da il problema di poco spazio sull'HD)

- MICROSOFT WINDOWS XP PROFESSIONAL (che ho scaricato da internet in Inglese, ma anch'esso mi da problemi di poco spazio sull'HD)

IO VORREI ELIMINARE TUTTI E 3, tanto non c'è niente salvato sopra che mi serve, COME DEVO FARE ???

E poi vorrei installare uno che ho originale "windows home edition" l'unica cosa è che già l'ho installato sul pc portatile questo programma, e se lo installo anche sul mio pc fisso mi dice qualche errore e si riavvia dopo qulache secondo.

che mi suggerite ?? :cry:
klaudietta
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/04 21:05

Postdi Dylan666 » 01/08/04 19:04

Hai esposto tutto ma non hai risposto alle uniche domande che ti evevamo fatto (essenziali):
  1. usi FAT32 o NTFS?
  2. Perché dici che ti è sparito lo spazio, quanto sarebbe quello TOTALE dell'hard disk?
  3. Aggiungo ora: ma quante partizioni sono allora in tutto sul tuo PC fa quelle dati e quelle di Windows? Tu ci parli do C: D: ed E: ma allora tre Windows come ci sono entrati... Sono partizioni nascoste?

PS: non parlare qui dei prodotti non originali che hai, questa volta te lo concedo perché li vuoi togliere (diciamo che ti sei "pentita" di non averli comprati e aver infranto la legge;) ) ma è bene che ti dai una letta alla Immagine Netiquette (cosa che avresti già dovuto fare)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 01/08/04 19:08

PS: se non sai come vedere il tipo di partizione ti dico che basta veder le proprietà di C: D: ed E: da risosrse del comuter e guardare dove dice in questa figura:

Immagine

Le dimensioni totali del disco le dovresti sapere ;)
Ultima modifica di Dylan666 su 02/08/04 00:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi klaudietta » 01/08/04 23:22

allora,

1. C: e D: sono NTFS,
mentre E: è FAT32

2. dico che mi è sparito lo spazio perchè prima della formattazione con xp home edition avevo molto più spazio, ora non mi ricordo quanto, ma sono sicura che era di +. Come devo fare per sapere quanto spazio HD ho veramente ????

3. Il MICROSOFT WINDOWS vecchio è rimasto solo nella scehrmata iniziale di avvio del pc in DOS, ma se ci clicco non si avvia nulla e il pc riparte da capo. Gli altri 2 windows, cioè il PROFESSIONAL in inglese e XP HOME EDITION hanno entrambi 3 partizioni.
klaudietta
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/04 21:05

Postdi Dylan666 » 01/08/04 23:33

Sposta tutti i tuoi dati da conservare in una partizione che non toccherai (una di quelle solo dati) e che sia FAT32 (se ho capito bene c'è solo E:VARIE ha totali 9,75 GB con questi requisiti).

Inserisci il CD di XP e con quello cancella tutte le partizioni superflue, uniscile, formattale in FAT32 ed esci PRIMA di inizare l'installazione di XP. Poi installa winME seguendo questo topic

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... tallare+me
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 02/08/04 03:24

klaudietta ha scritto:Come devo fare per sapere quanto spazio HD ho veramente ????


Scaricati questo:

http://www.pc-facile.com/software.php?id=173

Metti la lingua italiana e vedi alla voce Memorizzazione nella colonna di sinistra. Seleziona il tuo hard disk tra le sotto-voci indicate e guarda nella parte destra dove dice Capacità (formattato)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 02/08/04 07:31

Segui i passi che ti ha detto Dylan666 ma se disponi dell'XP installa quello al posto dell'ME. (non ho capito appunto perchè dovresti installare ME)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema partizione HD di Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti