Condividi:        

Win XP Pro: RIPRISTINO MBR

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win XP Pro: RIPRISTINO MBR

Postdi malcom_|X| » 31/07/04 16:21

Ciao a tutti,

Ho provato ad installare Win XP Pro e una distro GNU/Linux sulla stessa macchina (2 HD dedicati), quest'ultimo poi "rimosso" (ho formattato da XP) ma a causa della mia incapacità mi trovo con un Master Boot Record che mi impedisce di avviare da CD, ergo non riesco ad installare nulla tranne XP.

Ho provatoa settare il BIOS per partire SOLO da CD o Floppy, ma niente...

Ho sentito parlare di utility freeware che permettono il ripristino del MBR su XP Pro senza troppe operazioni... ne conoscete qualcuna?

Grazie per l'attenzione
malcom_|X|
malcom_|X|
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/07/04 16:19

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 31/07/04 18:58

Di quanto scrivi se ne è già discusso precedentemente.
Hai provato a cercare l'argomento con la funzione Immagine Cerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic? ;)

Te ne linko 1 solo ma ti giuro che ce ne erano a decine...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=17814
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi malcom_|X| » 03/08/04 01:24

Di quanto scrivi se ne è già discusso precedentemente.


Hai ragione, scusami :oops:

Purtroppo anche dopo avere eseguito 'fixmbr' e 'fixboot' da console, il problema persiste...
malcom_|X|
malcom_|X|
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/07/04 16:19

Postdi Dylan666 » 03/08/04 01:28

Ma l'operazione sembra riuscire? O dice che ha qualche impedimento? Sinceramente sei il primo a cui non risolva il problema...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Win XP Pro: RIPRISTINO MBR

Postdi Dylan666 » 03/08/04 01:34

Forse l'errore deriva da qui:
malcom_|X| ha scritto:Ho provato ad installare Win XP Pro e una distro GNU/Linux sulla stessa macchina (2 HD dedicati)


Da http://support.microsoft.com/default.as ... ;IT;314058
FIXMBR
fixmbr nome periferica

Questo comando consente di ripristinare il record di avvio principale (MBR) della partizione di avvio. Nella sintassi del comando nome periferica indica un nome facoltativo di periferica che consente di specificare la periferica per la quale è necessario un nuovo record di avvio principale. Utilizzare questo comando se il record di avvio principale è stato danneggiato da un virus ed è impossibile avviare Windows.

ATTENZIONE: in presenza di un virus o di un problema hardware, questo comando potrebbe danneggiare le tabelle delle partizioni e impedire l'accesso alle partizioni. Microsoft consiglia di eseguire un programma antivirus prima di utilizzare questo comando.

Il nome della periferica può essere ricavato dall'output del comando map. Se non si specifica il nome di una periferica, verrà corretto il record di avvio principale della periferica di avvio, ad esempio:
fixmbr \device\harddisk2

Se viene rilevata un firma non valida o non standard per la tabella delle partizioni, verrà richiesta l'autorizzazione dell'utente prima di procedere alla riscrittura del record di avvio principale. FIXMBR funziona solo su piattaforme x86.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win XP Pro: RIPRISTINO MBR":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti