Condividi:        

STOP 0x000000B8

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

STOP 0x000000B8

Postdi Mikizo » 29/07/04 13:07

Mi sta capitando sempre più spesso che lasciando il pc accesso per molto tempo, ad un certo punto si pianti in BSOD con lo STOP che riporto di seguito:

BSOD ha scritto:STOP: 0x000000B8 (0x00000000,0x00000000,0x00000000,0x00000000)

Si è tentato di eseguire da una routine DPC un'operazione di attesa, un processo di collegamento o cessione.

Inizio scaricamento della memoria fisica


Purtroppo non sono mai presente quando mi capita, per cui non saprei dirvi se subito prima accada qualcosa in particolare.
Sul pc - con Win 2000 SP4 aggiornatissimo - in esecuzione ci sono NAV, ZA, eMule e poco altro.

Naturalmente ho cercato lo STOP in questione su Google ed ho trovato la pagina relativa sul sito Microsoft.
Purtroppo la "soluzione" descritta in tale pagina è inservibile in quanto la chiave citata (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Clusnet\Start) nel mio registro non c'è (manca Clusnet sotto Services)

Qualcuno sa lanciarmi un'idea su quale possa essere la causa dello STOP in modo da evitare che si ripresenti?

Nel frattempo lancio un bel MEMTEST giusto per sicurezza. :mmmh:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi pjfry » 29/07/04 13:33

di certo non hai un windows 2000 advanced server in cluster... :D

qui danno la colpa ad emule, prova a fare come dicono (disinstallare, ripulire il registro, reinstallare, installare il plugin di vlc ) ma mi sembra poco...
il modem è usb?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 29/07/04 14:23

pjfry ha scritto:di certo non hai un windows 2000 advanced server in cluster... :D

di certo no :D
pjfry ha scritto:qui danno la colpa ad emule, prova a fare come dicono (disinstallare, ripulire il registro, reinstallare, installare il plugin di vlc ) ma mi sembra poco...

In effetti è molto poco, anche perchè vlc non l'ho mai usato e non è installato.
La mia sensazione comunque è che arrivi qualche tipo di richiesta al pc tramite eMule, e che questo causi lo stop.

pjfry ha scritto:il modem è usb?

Il modem non c'è, sono connesso all'HAG di Fastweb tramire scheda di rete
L'unica periferica USB collegata è uno scanner

Se può servire, dal visualizzatore eventi questo è quanto riportato riguardo l'errore:
È stato rilevato un nome duplicato sulla rete TCP. L'indirizzo IP del computer che ha inviato il messaggio è nei dati. Usare nbtstat -n nella finestra comandi per vedere quale nome è nello stato di Conflitto.


Con nbtstat -n non vedo conflitti (ma neanche ci capisco un granchè):
Codice: Seleziona tutto
   Nome                    Tipo         Stato
------------------------------------------------------------
**NOME PC**     <00>      UNIQUE      Registrato
WORKGROUP       <00>      GROUP       Registrato
**NOME PC**     <20>      UNIQUE      Registrato
WORKGROUP       <1E>      GROUP       Registrato
WORKGROUP       <1D>      UNIQUE      Registrato
..__MS BROWSE__.<01>      GROUP       Registrato


(al posto di **NOME PC** c'è ovviamente il nome del pc)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "STOP 0x000000B8":

stop and go
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti

cron