Condividi:        

creare maschere complesse con Access

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

creare maschere complesse con Access

Postdi Eniac » 27/07/04 09:18

Ciao a tutti

ho un piccolo problema con un lavoretto con access:
sto cercando di creare un piccolo database che permetta di catalogare le manifestazioni che si svolgono nella valle in cui vivo ( Vallecamonica)
si tratta di un centinaio di comuni circa ( che vergogna non conosco neppure quanti comuni ha la mia valle :oops: )

per fare questo ho creato 3 tabelle:

tabella evento ( event:tab)
tabella luogo (where_tab)
tabella organizzatore (organizza_tab)

per le mie esigenze avevo pensato di mantenere delle relazioni MOLTI a MOLTI fra le seguenti tabelli

--------------------------------------
tabella evento ( event:tab)
tabella luogo (where_tab)
-------------------------------------------

---------------------------------------------
tabella evento ( event:tab)
tabella organizzatore (organizza_tab)
-------------------------------------------------


Il mio problema ora è la creazione di un maschera che mi permetta di inserire contemporaneamente tutti i dati delle tre tabelle.
Per fare questo, cercando su alcuni siti ho letto delle sottomaschere, ma non sono riuscito a raggiungere il mio risultato.

vorrei chiedere a qualcuno se può darmi delle indicazioni per come strutturare una maschera come quella da mè desiderata, e per facilitare le operazioni di suggerimento mi metto anche l'allegato del mio database di prova.

Premetto una serie di cose solo per essere il puù chiaro possibile:
in questo messaggio ho allegato il file con il mio database di prova, solo al fine di poter far capire meglio a colui che mi aiuterà quale è la situazione.
Non vorrei che questo messaggio venisse interpretato come uno scarica barile:
cioè dato che io non ne ho voglia fatemi voi il lavoro
Io ho provato a realizzare qualcosa, ma dato che le mie conoscenze di Access non sono altissime ( non pensavo quando ho iniziato a progettare il database che avrei incontrato questa difficoltà), e dato che vicino a me non c'è nessuno che può aiutarmi purtroppo, e che devo ancora comprare un manuale approfondito su access
ho pensato di chiedere a qualcuno di questo forum un consiglio o un'indicazione per poter portare a termine questo lavoretto ( non è urgente bene inteso ). Se in qualche modo posso aver offesso i partecipanti al forum con questa richiesta, mi scuso e prego i moderatori di cancellare il post .

ecco il link per il database di esempio
http://www.linkoteca.altervista.org/prova1.mdb
bisogna fare salva oggetto con nome per poterlo scaricare
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52

Sponsor
 

Re: creare maschere complesse con Access

Postdi archimede » 27/07/04 09:38

Eniac ha scritto:per le mie esigenze avevo pensato di mantenere delle relazioni MOLTI a MOLTI fra le seguenti tabelli

--------------------------------------
tabella evento ( event:tab)
tabella luogo (where_tab)
-------------------------------------------

---------------------------------------------
tabella evento ( event:tab)
tabella organizzatore (organizza_tab)
-------------------------------------------------
Se me ne fai una copia in formato A97 provo a darci un'occhiata. Comunque, per capire:

1) Lo stesso evento può svolgersi contemporaneamente in luoghi diversi?
2) Lo stesso evento può essere organizzato contemporaneamente da soggetti diversi?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: creare maschere complesse con Access

Postdi Eniac » 28/07/04 07:45

archimede ha scritto:Se me ne fai una copia in formato A97 provo a darci un'occhiata. Comunque, per capire:

1) Lo stesso evento può svolgersi contemporaneamente in luoghi diversi?
2) Lo stesso evento può essere organizzato contemporaneamente da soggetti diversi?

Alessandro


rispondo alle tue due domande:

1) si
2) si

adesso provo a prepararlo per Access97

ciao e grazie
Eniac
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 11/05/04 10:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "creare maschere complesse con Access":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti