Condividi:        

Capricci modem o cos'altro?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Capricci modem o cos'altro?

Postdi luna11 » 24/02/02 22:21

Marco Zuddas mi invia in posta il seguente messaggio che giro al forum:

>ho un problema con il modem
il mio sistema operativo e' windows XP. da quando ho installato la scheda video ati radeon 7500 (non so se e' questo il problema) quando sono connesso a internet viene interrotto il collegamento e si apre una finestra con scritto: da un utente o da un programma sono state richieste informazioni da "adserver.adtech.de" quale connessione utilizzare? a questo punto per poterni connettere nuovamente devo riavviare il pc anche piu' di una volta.
attendo con ansia una risposta
grazie ciao
>>>>>>>
Il modem in questione è un Hamlet isdn 128 k USB
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi James » 25/02/02 01:06

Ciao Marco
Credo proprio che il modem non centri nulla. :P
Ho fatto un pò di ricerche e ho scoperto che il sever adserver.adtech.de è collegato alla ditta ADTECH AG. Non la conosco, ma facendo un salto nel sito http://www.adtech.de/index.php?lang_id=en direi che è legata ai banner o piccole pubblicità che si trovano nei programmi generalmente gratuiti.
Il mio parere è che WXP non centra assolutamente nulla ma il tuo problema deriva da un programmetto che hai istallato successivamente.
Fai un pò mente locale e poi sappiami dire...
Esiste un programma molto carino chiamato ADWARE (mi pare)che è fatto apposta per eliminare file e chiavi di registro di tali pubblicità: fa una analisi del sistema ti dice quali sono gli oggetti incriminati e a quale ditta appartengono, poi tu decidi quele eliminare...attento però a non eliminare quelli di programmi che usi continuamente, altrimenti per riusarli dovrai ripetere l'istallazione.
Fra qualche giorno, se ci riesco, ti metterò il link dove potri trovarlo.
Ciao
James 8)
James
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 25/02/02 00:08

Postdi James » 25/02/02 01:14

Il Nome del Programma è AD-AWARE: è Gratis e lo trovi al sito http://www.lsfileserv.com/index.html
area downloads
Ciao
James 8)
James
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 25/02/02 00:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Capricci modem o cos'altro?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti