Condividi:        

Nero burning 6 e file Rar.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nero burning 6 e file Rar.

Postdi gengy » 13/06/04 16:15

Vorrei sapere se è possibile masterizzare con nero una compilation in formato Rar(per intenderci immagine del libro :D ) e nel qual caso si agisce normalmente? E vengono riprodotti gli spazi tra una canzone e l'altra?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Sponsor
 

Postdi 12 » 13/06/04 16:51

si le canzoni te le mette in dati quindi come mp3 ma nn puoi pretendere che te li legga il lettore dell' auto e portatile naturalmente ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi gengy » 13/06/04 17:24

Non ho capito,in pratica viene masterizzata una compilation Mp3 :?:
Cioè trasportando una compilation in formato Rar attraverso la funzione crea CD audio e dati di Nero si ha un Cd Mp3 che può essere ascoltato solo da un lettore Mp3 :?:
2)Perchè nel "mulo"ci sono tante compilation in formato Rar?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi 12 » 13/06/04 17:40

se fai cd dati ai le canzoni che avranno estensione mp3 rimangono mp3 e la "pagina di libro" con estensione ke so per es jpeg rimane jpeg e naturalmente i comuni lettori nn lo leggono o a meno che si il pc perchè apre tutti i dati invece i lettori dell' auto no possono aprire tutti i file.

se fai compilation audio ti dice che la copertina del libro non puo essere messa in una compilation audio. se tu dici cosa devi fare di sta compilation magari ci capiamo meglio ;) cioè la devi ascolatare con dentro la copertina dei promessi sposi :D o la devi dare a una amico che poi la deve trasferire sul suo pc per poi decompattarla stampare la copertina del libro e fare la compilation in audio? cmq rimane che se vuoi copiare la compilation in rar la devi mettere in dati e i lettori nn te le leggeranno o a meno ke nn sia il pc, se la vuoi ascolatare devi dividere la copertina dall' audio ossia copertina in un floppy e audio decompattato in compilation audio, infatti se cerchai di creare una compilation compattata in rar cn nero increa cd audio di nega l' operazione se lo fai in dati succede ke nn la senti.. hai capito???? :)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi gengy » 13/06/04 19:32

12 ho capito perfettamente comunque avendo in auto un lettore Mp3 posso sentire compiltion Rar fatte con la funzione Audio-Dati.
Mi hai dato una utilissima indicazione,non avevo provato perchè pensavo che non si potesse fare.
Vedevo su emule un sacco di compilation in Rar e non mi spiegavo il perchè?

P.s 12 da un bel pò che non dialogavamo,mica eri impegnato con le tue 12 Donne? :D :D
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi 12 » 13/06/04 19:59

gengy ha scritto: P.s 12 da un bel pò che non dialogavamo,mica eri impegnato con le tue 12 Donne? :D :D


:D :D ti ricordi ancora il significato del mio nick :D :D 6 un grande gengy, e si sono stato impegnato per un po' di tempo con una cmq niente di importante...

----

ma sei sicuro che il tuo lettore dell' auto riesca ad aprire il rar er accedere all' mp3?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi gengy » 13/06/04 20:10

Il mio lettore dell'auto legge normalmente Mp3 e mi indica anche i titoli delle canzoni.12 se tu dici che è possibile trasportare i file Rar in Mp3 allora non ci dovrebbero essere problemi.Proverò. ;)
Non ho capito ancora perchè in emule ci sono tante compilation in Rar.
:?:
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi Dylan666 » 13/06/04 20:13

I RAR solo archivi come i file ZIP. Se devi distribuire 12 MP3 è più comodo metterli tutti in un solo file, magari pure compresso (come sono appunto ZIP e RAR). Una volta estratte le canzoni (stessa procedura che col WinZIP) ti ritroverai nuovamente i vari MP3.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 12 » 13/06/04 20:40

gengy ha scritto:Il mio lettore dell'auto legge normalmente Mp3 e mi indica anche i titoli delle canzoni.12 se tu dici che è possibile trasportare i file Rar in Mp3 allora non ci dovrebbero essere problemi.Proverò. ;)
Non ho capito ancora perchè in emule ci sono tante compilation in Rar.
:?:


io dico l' incontrario
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Dylan666 » 13/06/04 20:54

Non vi capite anche perché tu 12 risparmi sulla punteggiatura...

Dall'inizio: il file RAR è un archivio compresso (come quello ZIP). Questo vuol dire che è un "contenitore" di altri file, che possono essere di qualunque tipo: immagini JPG, testo DOC, musica MP3 e chi più ne ha più ne metta.

La PRIMA cosa che devi fare è decomprimere il file RAR, cioè tirare fuori quello che contine. La procedura è semplicissima (se si ha installato il WinRAR, e so che tu ce l'hai): si preme il tasto destro del mouse sul file (che solitamente è raffigurato con l'icona di una pila di libri) e si selezione Estrai qui.

Ora bisogna vedere cosa è uscito: potrebbero essere file MP3, ma anche l'immagine del CD originario in formato ISO oppure NRG o altri. Mettiamo caso che siano file MP3, che il tuo lettore li supporti e che tu quindi voglia mantenere tale formato.

Allora apri il tuo programma di masterizzazione (per es. Nero), scegli la creazione di un CD dati, trascini (o selezioni) i file nella finestra della cose da mettere sul supporto e avvii la masterizzazione.

Tutto chiaro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gengy » 13/06/04 20:56

Non mi oriento + :cry: :cry: un album in formato Rar scaricato da emule (il famoso libro) si può trasportare attraverso la funzione CDaudio e dati di nero per ascoltarlo con un lettore che legge Mp3 :?:
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi Dylan666 » 13/06/04 20:58

Siccome hai postato 2 minuti dopo il mio messaggio non ho capito se lo hai letto o no prima di dire che non hai chiaro il concetto: lo hai fatto?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 12 » 13/06/04 21:06

scusate per la puntegiatura :oops: :oops: cmq la guida di dylan è molto dettagliata come al solito ;) in pratica è l' insieme dei miei post a pezzi con punteggiatura e corretto in alcuni punti dove mancavano pezzettini :oops:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi gengy » 13/06/04 21:32

Dylan ora mi è tutto chiaro(hai postato mentre scivevo) era la procedura che immaginavo,ma tu anche utilizzi "I libri Rar"secondo te sono + veloci del collage?

P.s :12 Dylan oltre ad essere il nostro supporto tecnico è anche il nostro guardiano- Correttore, ;) come vedi corregge anche la grammatica(ti ha rimandato a Settembre :lol: )Non gli sfugge davvero niente,meno male :!:
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi Dylan666 » 13/06/04 21:43

gengy ha scritto:ma tu anche utilizzi "I libri Rar"secondo te sono + veloci del collage?


In che senso? Cosa intendi per collage?
Provo comunque a rispondere alla tua domanda anche se non sono sicuro di aver capito: la comodità degli archivi compressi sta nel poterci mettere molti file e nel fatto che comprimendoli insieme occupano meno spazio che distribuendoli separatamente (anche se con MP3 e JPG o altri formati compressi il risparmio di byte è talmente esiguo che passa in secondo piano).

P.s :12 Dylan oltre ad essere il nostro supporto tecnico è anche il nostro guardiano- Correttore, ;)


In una parola, modero :D 8) :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gengy » 14/06/04 07:06

Mi spiego meglio ad.es. una compilation di esempio 80 Mb di Tizio in formato"Libro" e poi la apri e la masterizzi oppure la componi sommando le varie canzoni dell'album di Tizio(1,2,3,ecc).
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi 12 » 14/06/04 07:22

no no, è meglio fare la tua prima soluzione, quindi la apri da win rar la estrai e la masterizzi. ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Dylan666 » 14/06/04 12:54

gengy ha scritto:Mi spiego meglio ad.es. una compilation di esempio 80 Mb di Tizio in formato"Libro" e poi la apri e la masterizzi oppure la componi sommando le varie canzoni dell'album di Tizio(1,2,3,ecc).
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


Continuo a non capire (pure per te la punteggiatura è un optional...):

Se la compilation (di canzoni mie, scritte da me e non coperte da © :D)me la devo tenere da parte come copia di riserva la tengo in Rar.
Se non ne ho una copia da ascoltare o ogni tanto voglio poter avere la possibilità di schiaffare il CD e sentirmelo senza troppi problemi (leggi scompattare ogni volta) tengo i brani divisi.
Se devo ridistribuire il file e so che le canzoni interessano in blocco lascio tutto compresso insieme. Ma se quello che condivido me lo scolto ogni tanto, anche se non è masterizzato ma sul PC mi lascio i file sparsi, se gli altri li vogliono se li scaricassero uno per uno...

Quindi dipende molto...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nero burning 6 e file Rar.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti