Condividi:        

Windows XP e Windows 98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows XP e Windows 98

Postdi jollyroger » 11/06/04 12:48

Ciao a tutti, io ho dei computer in rete, alcuni con 98, altri con XP.
Fino ad ora è andato tutto bene, soltanto che adesso quando dal 98 provo a entrare dentro un pc con XP (professional), mi dà questo messaggio:
Impossibile accedere... Permesso di accesso alla risorsa negato. Eppure io ho le condivisioni attivate e in rete il computer con Xp è presente, perché l'ho verificato con Ping e inoltre io da xp riesco a vedere in rete gli altri pc, anche quelli col 98. Come posso fare? è possibile che xp abbia messo (non so come) di sua sponte qualche protezione sulla rete? Che devo fare per ripristinare l'accesso dal 98 a XP? Perchè (ripeto) viceversa funziona. :cry:
jollyroger
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/10/03 14:19

Sponsor
 

Postdi The_ALL » 11/06/04 14:49

lo stesso problema lo puoi rilevare tra windows 2000 e 98.
ti do alcune possibili soluzioni.
1)Vai su xp in START/IMPOSTAZIONI/Pannello di controllo/Utenti e password.
Lì c'è un flag abilitato che dice "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta la password" ... disattiva quela voce,riavvia 98 e riprova
2)Se vai sul server in Pannello di controllo - Utenti e password - seleziona il client interessato, clicca su imposta password e la rinnovi.
Dopo disconnetti e riconnetti il client.
Vai su Risorse di rete e ridai,cliccando di ds,connetti unità di rete ei dai le selezioni che ti interessano ... cioè sul W98 crei un'unità esempio X: con la directory condivisa del server ,a questo punto dovrebbe funzionare
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows XP e Windows 98":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti