Condividi:        

WIN: finestra "SALVA IN"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WIN: finestra "SALVA IN"

Postdi gigi60 » 11/06/04 09:09

Salve a tutti :)
Sarò breve e, spero, conciso (e comprensibile)
nelle finestre di salvataggio appaiono a sx alcune "destinazioni" preimpostate (p.es. Documenti, Desktop, rete ecc.).
Vorrei inserirne una personalizzata ... come posso fare?
E perchè questa "funzione" non appare nelle finestre "SALVA" di tutti i programmi ma solo su alcuni?
Ringrazio anticipatamente.
Ciao
Gigi
"non si può essere felici senza che lo siano anche gli altri" G.G.
gigi60
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/06/04 09:03
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/06/04 14:23

Non credo che la finestra sia personalizzabile e viene utilizzata a seconda dei programmi (alcuni sono programmati per visualizzarla e altri no, dipende da chi ha scritto il software).

Al massimo può eserti utile un piccolo trucco per mandare tutti i file in una certa cartella con un solo click del mouse, in pratica una scorciatoia personalizzata a portata di mouse.
Basta mettere il collegamento alla cartella che desideri all'interno della cartella "SendTo" (è nascotsa, comunque in win 98 si trova in C:\WINDOWS\SendTo). Ora per mandare il file nella directory che desideri basterà cliccare col tasto destro e selezionare "Invia a" dove troverai anche la destinazione che hai aggiunto.

Capisco che sarebbe stato più comodo avere nel menù di salvataggio direttamente l'icona per selezionare la cartella che desideri, comunque così puoi salvare sul desktop e poi spostare facilmente i file dove avresti voluto salvarli ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gigi60 » 11/06/04 14:38

Grazie Dylan, ma purtroppo il mio problema riguarda l'archiviazione di documenti dall'interno di un programma in diverse directory contenute in una cartella principale contenuta in una cartella contenuta in una cartella di C. in pratica, ogni volta che devo salvare un nuovo documento devo partire da Documenti e ripercorrere tutta la strada per tornare alla cartella giusta. quando riordino l'archivio questo mi port via quasi il 50% del tempo necessario.
grazie comunque
ciao
gigi60
"non si può essere felici senza che lo siano anche gli altri" G.G.
gigi60
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/06/04 09:03
Località: Verona

Postdi Dylan666 » 11/06/04 14:41

Forse la cosa più semplice è mettere nella cartella Documenti un collegamento alla cartella che vuoi raggiungere. Doppico cliccandolo dalla finestra di salvataggio dovresti raggiungerla molto più velocemente ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gigi60 » 11/06/04 14:51

grazie mille
direi che la tua idea è la + sensata
farò così
ciao
gigi
"non si può essere felici senza che lo siano anche gli altri" G.G.
gigi60
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/06/04 09:03
Località: Verona


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WIN: finestra "SALVA IN"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti