Condividi:        

Telefonare con il computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Telefonare con il computer

Postdi basanet » 22/02/02 01:17

Buondì (si fa per dire) a tutti! La questione che volevo sottoporvi potrà forse apparirvi priva di senso, oltre che - magari - anche ingenua, ma ormai ci sono e.. dunque: mi chiedevo come si possa telefonare tramite il PC, ma - si badi - utilizzandolo nè più e nè meno che come un normale telefono (in fondo ha un suo microfono, un ricevitore, un modem abilitato alla trasmissione di voce, quindi...) e NON appoggiandosi a qualsivoglia servizio di VoIP... insomma: quando metto la mia cuffietta con il microfono davanti e faccio comporre al computer un numero telefonico, perchè non mi riesce di parlare con l'utente con il quale mi sono collegato (che, per la cronaca, riceve comunque la telefonata, anche se l'apparecchio gli risulta muto...)?
TNX to all in advance!

8) 8) 8)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi dado » 22/02/02 13:03

Il fatto che il destinatario della chiamata non ti senta, può essere dovuto ad un'infamata che fa il pc (a meno... a me succede così), cioè, prima della chiamata, ti disattiva il microfono dal controllo audio. Una volta che lo sai, ti tieni pronto ad attivarlo subito prima della chiamata...
Io per fare telefonate da Internet uso un prg che si chiama Chocophone (lo scarichi da http://www.chocophone.com): devi registrarti, gratuitamente, e puoi far tutte le chiamate che vuoi, con un unico limite, cioè le chiamate ai numeri fissi non possono superare i 10 minuti, quelle ai cellulari il minuto; ma qs non è un problema, visto che arrivato ai 10 (o a 1 x i cell) minuti, cade la linea, ti ficcano la pubblicità, poi puoi richiamare! Ah, il servizio è attivo dalle 15 alle 21! :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi basanet » 23/02/02 00:16

Non ero a conoscenza di questo "strano" comportamento del PC! comunque quando faccio la chiamata il microfono appare attivo... :-?
Per quanto riguarda chocophone, conoscevo il servizio, che è però di tipo VoIP: questo ha l'innegabile vantaggio di permetterti di fare telefonate verso qualsiasi apparecchio al prezzo della sola connessione ad Internet, il che, per chi ha un ADSL, rappresenta certamente una soluzione ottimale per telefonare. Il mio caso è un po' diverso, perchè a me interessava semplicemente fare una telefonata urbana, senza passare attraverso un provider e senza essere quindi connesso ad internet... in altre parole si tratterebbe solamente di utilizzare il PC come un grosso "cornettone" telefonico... un telefono, insomma!
Mi sarebbe comodo, infatti, una volta che mi trovo davanti al PC, poter far comporre al PC un numero di telefono che mi metta in contatto con un utente direttamente dall'agenda di Outlook, rimanendo comodamente (appunto) davanti al monitor... pare strano ma una simile funzione non è prevista...

:-? :-? :-?
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Telefonare con il computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti