Condividi:        

Karoke su cd: se po fà?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Karoke su cd: se po fà?

Postdi gianlucap76 » 02/06/04 14:39

Ciao a tutti e buon 2 giugno! :)
Ho una nuova richiesta da fare e spero davvero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
Qualche giorno fa ho scaricato un programma per leggere i file .kar e le relative basi musicali e…. tutto funziona alla grande: appena clicco 2 volte sul file .kar parte il programma e sul monitor del pc partono le parole e la musica!
Come vi dicevo funziona tutto talmente bene che la mia idea è quella di passare le basi e i tesi su un cd per poter utilizzarle anche con il lettore dvd del salotto, ossia per visualizzarle sul Televisore e no dover necessariamente usare il pc.
Ora so che sul pc le basi sono visualizzate e riprodotte proprio grazie al programma scaricato, il quale mi permette molte funzioni e regolazioni ma la mia idea è quella di salvare come file video ciò che appare sullo schermo, mentre ci sono cioè le varie basi, e poi masterizzarle su cd.
Qualcosa di simile potrei ottenerlo utilizzando la seconda uscita video della mia scheda audio, mandando il segnale ad un videoregistratore o ad un masterizzatore dvd, ma nel primo caso otterrei un risultato scadente (per trovare le varie basi dovrei andare avanti e indietro nel nastro, cioè perdere molto tempo…) mentre la seconda soluzione non è attuabile non possedendo un masterizzatore dvd!
Ricapitolando, volevo sapere se è possibile salvare un filmato, o comunque ciò che si vede sullo schermo, in un file video, tutto sullo stesso pc (in pratica vorrei fare ciò che, per le immagini “fisse” con IrfanView…).
Grazie a tutti per l’aiuto

Gianluca da Roma
gianlucap76
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/01/04 01:49
Località: roma

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 02/06/04 14:51

Non mi vengono in questo momento grandi idee su come registrare lo streaming video del software che usi (qual'è?), perchè ci sono software specifici per registrare streaming wmv o asf (per esempio) ma non so se sia possibile registrare lo streaming dei file kar.

Comunque tieni conto che per il karaoke esiste anche il formato CD+G, che molti lettori DVD gestiscono senza problemi, e che potrebbe risolverti il problema in modo più semplice
http://www.audiomaster.it/software/karaoke.htm
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gianlucap76 » 02/06/04 15:08

Ciao, grazie per la risposta!
Il programma che utilizzo è vkaroke, scaricato dal sito http://www.melacanto.it
Ora dò un'occhiata la sito che mi hai segnalato.
Se ti viene in mente qualcos'altro.....
ciao
gianlucap76
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/01/04 01:49
Località: roma

Postdi Dylan666 » 02/06/04 15:26

Di software per registrare in AVI (e pagari massare a VCD) tutto quello che passa sullo schermo ce ne sono vari. Ma se il PC e la TV che vuoi utilizzare sono nella stessa casa, non fai prima a comprare una scheda video con uscita TV? Al contrario di quello che vuoi fare tu dovrai affrontare una piccola spesa (un MX 400 essendo vecchiotta la trovi a 30€ ma usata anche a 10) ma ti risparmieresti un lavoro macchinoso per ogni singolo brano ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianlucap76 » 02/06/04 15:34

Ciao Dylan, grazie sempre per l'attenzione.
In effetti ho l'uscita Tv sulla scheda video ( ed infatti, come ho scritto, potrei registrare su un videoregistratore oppure su un dvd recorder, se solo lo avessi...), ma allora dovrei tenere acceso il pc per utilizare il karaoke, ed è questo che non voglio...

Mi potresi indicare con quali programmi posso per registrare in AVI tutto quello che passa sullo schermo? magari free?

Grazie ancora ;)
gianlucap76
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/01/04 01:49
Località: roma

Postdi Dylan666 » 02/06/04 15:37

Ok, dammi un po' di tempo e ne dovrei trovare addirrittura uno che salva anche l'audio ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianlucap76 » 02/06/04 15:43

Ok, allora mi riconnetto questa sera!
ciaps
gianlucap76
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/01/04 01:49
Località: roma

Postdi Dylan666 » 02/06/04 16:16

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 02/06/04 16:57

Mikizo ha scritto:Comunque tieni conto che per il karaoke esiste anche il formato CD+G, che molti lettori DVD gestiscono senza problemi, e che potrebbe risolverti il problema in modo più semplice
http://www.audiomaster.it/software/karaoke.htm


Alla fine ha ragione Mikizo: perché invec di tanti passaggi strani non creare direttamente un CD di quel tipo? ;) :)

Questo non è freeware ma non escludo che ci siano, purtroppo ora vado di fretta e non posso cercarteli:

http://drn.digitalriver.com/product.php ... puterworld
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianlucap76 » 02/06/04 20:07

Alla grande: sono stato sul sito http://www.deskshare.com/msr.aspx ed ho scaricato il programma MSR che fa proprio ciò che avevo in mente!
Peccato solo che sia solo una versione Tryal... :(
Vabbè, me la faccio bastare! ;)
Grazie ancora e alla prossima..... :)
gianlucap76
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/01/04 01:49
Località: roma


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti