Condividi:        

Zone Alarm 4.5

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Bunne » 08/06/04 09:53

Dylan666 ha scritto:Fai un tentativo con la vecchia, e calcola che la protezione non varia poi di molto. Comunque persevero nel veder le 2 cose (scannsione virus e firewall) assolutamente distinte.

Per fare la prova del 9 dovresti farti spedire la STESSA mail infetta prima usando lo ZA nuovo e poi il vecchio, e vedere il Norton come reagisce in entrambi i casi

PS: ma sei sicuro che i permessi del Norton Antivirus Agent siano ok?

Per fare la prova del 9 non occorre che mi inviino lo stesso virus...
me ne arriva una 20ina al giorno di mail con virus....

cmq provo a rimettere il vecchio...

Non ho toccato i permetti si norton antivirus.. cmq ho controllato e sono ok.
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Sponsor
 

Postdi Bunne » 08/06/04 09:56

Sergio1983 ha scritto:Se hai Windows aggiornato e NON apri allegati sospetti, non è possibile che un virus ti penetri nel computer. Almeno fino ad oggi. Per cui non trovo nulla di strano nella diversa dichiarazione del Norton.


Ho utilizzato la parola "penetri" per dire che il virus viene scaricato sul pc..
Prima non era così..
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi Dylan666 » 08/06/04 12:55

Allora lo vedi che il tuo è un errore concettuale? Che il Norton blocchi il virus al volo (cioè appena terminato lo scaricamento del messaggio) o appena tu tenti di accedere all'allegato DIPENDE DAL VIRUS. In ENTRAMBI i casi il virus è arrivato sul tuo PC (altrimenti il Norton che si analizza?), quini in entrambi i casi il firewall non centra dato che ha già passato la sua barriera (come è normale che sia poiché che hai dato l'accesso al client di posta).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bunne » 08/06/04 14:29

Allora..
ho reinstallato la precedente versione e come per magia il problema se n'è andato..
Di nuovo le mail non vengono scaricate, ma norton le blocca prima facendo una scansione che prima non faceva +...

Dylan pure a me sembra strano, infatti non me lo so spiegate, ma i fatti sono questi.. BOH!! :neutral:
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi Dylan666 » 08/06/04 14:35

Secondo me non hai ancora capito cosa vogliamo dirti io e Sergio...
Ma il "monitoring antivirus" era configurato?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 08/06/04 14:44

Fra l'altro nell'help dello ZA si dice:

E-mail protection
In some cases, Zone Labs security software's MailSafe feature may conflict with the e-mail protection features of antivirus software. If this occurs, you can adjust Zone Labs security software and antivirus settings so that you benefit from both antivirus and Zone Labs security software protection.

Follow these steps:

  • Set your antivirus program to scan all files on access, and disable the e-mail scanning option.

  • In Zone Labs security software, enable Inbound MailSafe protection.
    See Enabling Inbound MailSafe protection .
  • Disable alert display for quarantined MailSafe attachments.
    See Showing or hiding specific alerts .

    With this configuration, MailSafe will still quarantine suspect e-mail attachments and warn you when you try to open them. If you elect to open an attachment anyway, your antivirus software will still scan it.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bunne » 08/06/04 14:48

Bunne ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Fai un tentativo con la vecchia, e calcola che la protezione non varia poi di molto. Comunque persevero nel veder le 2 cose (scannsione virus e firewall) assolutamente distinte.

Per fare la prova del 9 dovresti farti spedire la STESSA mail infetta prima usando lo ZA nuovo e poi il vecchio, e vedere il Norton come reagisce in entrambi i casi

PS: ma sei sicuro che i permessi del Norton Antivirus Agent siano ok?

Per fare la prova del 9 non occorre che mi inviino lo stesso virus...
me ne arriva una 20ina al giorno di mail con virus....

cmq provo a rimettere il vecchio...

Non ho toccato i permetti si norton antivirus.. cmq ho controllato e sono ok.

Gia detto..
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi Bunne » 08/06/04 14:50

se riesci a tradurmi un poco.. perché non ho capito del tutto...
(sono ignorante in inglese)
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi Bunne » 10/06/04 18:21

sono riuscito a tradurlo.. ma, pure seguendo i consigli, il problema persiste...

A nessuno è capitata la mia stessa cosa?? :(
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi vvvgiamba » 10/06/04 19:49

ciao...
no, non sei l'unico..stessisima cosa è successa a me'.
sono infatti ritornato alla 4.5..cmq sto' cercando la soluzione appena la trovo te la posto

:mmmh:
vvvgiamba
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/06/04 19:41
Località: lazio

Postdi vvvgiamba » 10/06/04 23:17

ciao bunne
senti un po'...ma hai provato a reistallare Norton tenendo ZA 5.0 ?
vvvgiamba
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/06/04 19:41
Località: lazio

Postdi Bunne » 11/06/04 08:32

le impostazioni di norton sono le stesse di quando l'ho installato..
quindi reinstallandolo non credo che cambio la situazione..
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi zarathustra_true » 19/06/04 10:37

A me è successa la stessa cosa.
Da una quindicina di giorni infatti non ho più la scansione delle e-mail in entrata (in parole povere l'iconcina in basso che mi allerta che norton sta scansionando l'e-mail in arrivo).
Essendosi verificato dopo una formattazione pensavo a qualche mio errore di configurazione.
Ma alla fine l'unica variazione di software tra prima e dopo che ho effettuato è stata la versione di zone alarm (ora ho quello nuovo).
Avete novità a riguardo?
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46

Postdi Sergio1983 » 19/06/04 12:44

[IxT]2004_06_17 - 071.
Sicurezza, guai con Zone Alarm 5; Tin.it "chiude" la posta

Questa newsletter vi arriva grazie alla donazione straordinaria di "maxmaraldo".

Se usate il firewall Zone Alarm, non aggiornatelo alla versione 5.0. Di solito è buona cosa aggiornare il software di sicurezza quando esce una nuova versione, perché significa che sono state corrette carenze della versione precedente: purtroppo stavolta Zone Labs, la società di software che produce Zone Alarm, ha fatto un passo falso.

La nuova versione 5.0 pare essere un mezzo disastro, a giudicare dal numero di lamentele che ho trovato in giro e dal fatto che la primissima voce delle FAQ di ZoneLabs è proprio "ho dei problemi con la 5.0":

http://www.zonelabs.com/store/content/s ... alFAQs.jsp

I problemi denunciati dagli utenti sono crash di Windows, richieste di disinstallare certi antivirus, e curiosamente l'impossibilità di effettuare una scansione del disco alla ricerca di eventuali errori con Scandisk: si ottiene un messaggio del tipo "Impossibile aprire il volume per accesso diretto" ("Cannot open volume for direct access").

L'unico modo per consentire l'esecuzione di Scandisk è disinstallare Zone Alarm 5.0. Ringrazio Nicgarga, del forum RAI "Internetpertutti", per questa segnalazione.

Direi quindi che conviene stare buoni e tranquilli e tenersi la versione 4.x precedente, che infatti Zonelabs continua a offrire e consigliare. La trovate qui:

http://download.zonelabs.com/bin/free/1 ... 94_000.exe

(...)

Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2004 by Paolo Attivissimo (http://www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi zarathustra_true » 19/06/04 14:08

grazie
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46

Postdi Bunne » 19/06/04 15:31

grazie! ;)
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Zone Alarm 4.5":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti