Condividi:        

AIUTO: MAIL CON ALLEGATI AUTOESEGUIBILI

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi rasty » 20/02/02 21:25

ho ricevuto in questi giorni 2 e-mail da indirizzi sconosciuti. Guardandole con outlook si sono autoavviati gli allegati delle e-mail: la prima, inviata da &quotgheffo18@libero.it" contiene un file di estensione .html (che non ho aperto ma che probababilmente si è autoeseguito), anche se guardando su /proprietà/generale sono segnati 3 allegati e su /dettagli ho notato un file di nome width.exe(width è anche il titolo della e-mail) segnato come file audio/x-midi.
La seconda e-mail è stata inviata da danielbroeksmit@hotmail.com: in questa è presente accanto al messaggio sulla lista la graffetta che mi indica gli allegati, che però non trovo sul messaggio. andando a vedere su /proprietà/generale trovo che ci sono 2 allegati uno sempre audio/x-midi con nome: PCT.pif. Ho anche notato che il Return-Path è diverso dalla mail di invio, ed è &ltranuncolo@libero.it>.
COmunque ricevuti questi messaggi non ho avuto problemi, a parte all'accensione successiva, dove mi appare una finestra con scritto: memoria insufficiente per avviare NHN4081.EXE. chiuedere eventuali programmi, quindi riprovare.
Vorrei sapere se si tratta di virus o di cosa insomma.
se vi interessano i dettagli completi sotto proprietà basta che me lo chiedete.
grazie in anticipo
andrea
rasty
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: montebelluna

Sponsor
 

Postdi dado » 20/02/02 21:46

Il fatto che il return-path sia diverso dal mittente già mi puzza... è classico, ad es, del virus W32.Magistr, anche se di solito viene cambiata solo una lettera dell'indirizzo.
Cmq, secondo me, c'è buona probabilità che sia un virus. Xciò ti consiglierei di farti una bella scansione con un AV! ...non si sa mai!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Eseguibile

Postdi Rhost » 21/02/02 08:05

E' esattamente come dice Dado, anche se la moda degli autoeseguibili mi pare sia stata portata dal Badtrans e non dal Magister, ma potrei ricordarmi male.. anchè perchè il return path diverso è una caratteristica del Magister quindi.. boh...
Passando al problema dei file che si eseguono in automatico ti consiglio di disabilitare il WSH e l'abilitazione automatica degli script in Visual Basic..
Per sapere la procedura puoi visitare il mio sito nella sezione "Antivirus".

ByEZ Rhost.
Rhost
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 08/11/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "AIUTO: MAIL CON ALLEGATI AUTOESEGUIBILI":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti