Condividi:        

Immagini "Lente" in Internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Immagini "Lente" in Internet

Postdi gianlucap76 » 24/05/04 03:15

ciao ragazzi,
ho un problema con il caricamento delle immagini in internet e chiedo il vostro aiuto! ;)
Dopo aver formattato e aver reinstallato Windows ME (tra l'altro seguendo le utili indicazioni trovate tra i vari topic di questo sito), sono passato ad installare le relative periferiche: tutto bene fino a quando non è toccato al modem emi sono accorto che il cd contenente i relativi drivers era spaccato!! (Il modem in questione è un modestissimo 56000bps v90 commerciale che, previa apertura è risultato essere della conexant...).

Cercando in giro per internet il relativo Driver, mi sono imbattuto addirittura in siti che spiegano le modaltà per procurarseli, cercando di aiutare gli numerosi utenti che hanno evidentemente problemi proprio con la suddetta "marca" :( di modem.
Fatto stà che, nonostante le indicazioni, anche a causa del fatto che spesso le fonti indicate per reperire il driver era "impossibile da trovare", ho optato pèer l'utilizzo del drivers generico di ME.

Ora il problema che riscontro quando navigo è che le immagini (comprse anche le piccole iconcine come per esempio i pulsanti o gli smails EMOTICONS...),si caricano in modo relativamente lento: niente di drammatico ma, mentre prima della formattazione le pagine e le immagini si caricavano molto velocemente ora, al posto delle immagini appaiono prima i loro segna posto (iconcina rettangolare con cerchietto, triangolino e quadretto rossi verdi e blu), e solo in un secondo momento appaiono le relative immagini...
Ciò che volevo sapere è se ciò dipende in qualche modo dal modem oppure devo cambiare le impostazioni di Internet Explorer o altro ancora...
(Premetto che le impostazioni per Internet Expolorer sono quelle di default).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi

Gianluca da Roma
gianlucap76
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/01/04 01:49
Località: roma

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/05/04 11:06

Ma non era più facile andare direttamente sul sito Conexant (fra l'altro è il primo risultato di Google ricercando conexant driver) a cercare i file che ti servono?

http://www.conexant.com/support/md_driv ... tance.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianlucap76 » 24/05/04 21:08

Ciao e grazie per avermi risposto.
Sono già andato sul sito Conexant per scaricare il driver ma il problema è che non sono riuscito a capire che tipo di cipset ho tra i due indicati nel sito stesso.
Ho allora scaricato quello che mi sembrava più adatto ma quando poi, in sistema/gestione periferiche/modem ho cercato di aggiornare il driver, appariva un messaggio che diceva di non aver trovato nessun driver adatto al modem in esame.
Lo stesso è successo anche per gloi altri driver scaricati...
Ho allora utilizzato uno dei driver propri di Windows ME (standard 56000bps v90 modem).

Ora, mi chiedevo se il problema che ti dicevo, del rallentamento del caricamento delle immagini, possa dipendere dalle impostazioni di Internet Explorer o altro ancora (tipo cookies ecc..).

A proposito, avrei un'altra domanda (sempre se puoi...):
come faccio a togliere l'iconcina di MSN messenger Service vicino l'orologio e che appare quando attivo outlook express (premetto che nelle Opzioni di outlook express ho deselezionato l'opzione "accedi automaticamente a MSN" e che prima della reinstallazione del SO e di outlook express, l'iconcina di MSN non c'era...).

Grazie ancora per l'aiuto che mi darai

gianluca da Roma
gianlucap76
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/01/04 01:49
Località: roma

Postdi Dylan666 » 24/05/04 21:25

Per il MSN cerca nel forum perché se ne è parlato ma non mi ricordo di preciso.

Per il modem, i driver non è detto siano la causa principale ma non è da escludere totalmente. Invece che dal pannello di windows, perché non fai tutto con l'exe (suppongo sia quallo il formato) che scarichi dal sito Conexant?

Se sicuro anche che non ci siano spyware che rubano o intralciano il lavoro di Explorer?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianlucap76 » 29/05/04 14:40

Ciao Dylan666, scusami se rispondo solo oggi ma non mi è stato possibile farlo prima... :(
In effetti ho scariacato due Driver(?) che pensavo potessero andare bene.
In entrambe le cartelle scaricate sono presenti vari file .sys .cty e .dll e un file chiamato HXFSetup.
Ora, se faccio doppio clic su una dei file Setup di una delle cartelle dette, appare per un pò la clessidra e poi più nulla mentre, se faccio dopppio clic sull'altro Setup, appare una finestra con una "barra di avanzamento processo", che però si riempe solo per poco e popi un massaggio che mi dice "Driver Installation Failed: Could not find yhe MODEM device for this driver".
Preciso che ho fatto queste due prove con il modem acceso e già installato con uno dei Drivers proposti da Windows ME (Standard 56000 bps v90 modem)

Grazie ancora
Gianluca
gianlucap76
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/01/04 01:49
Località: roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Immagini "Lente" in Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

cron