Condividi:        

Import mail Netscape 4.xx - Opera6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi masso » 18/02/02 22:03

Dato che ho trovato Opera6 decisamente un ottimo browser (provato grazie alla newletter ;) ), ho voluto provare a fare un import della mailbox che avevo su netscape (4.77).

Sorpresa: Opera6 riesce a resuscitare mail che avevo cancellato anche dalla cartella trash del messenger netscape :o ...interessante...

Nell'import (a meno di miei errori) non sono riuscito ad recuperare le mail salvate in cartelle diverse da inbox, drafts, sent e trash...con netscape ho dovuto spostare tutte le mail dalle varie sotto-directory diverse da inbox nella cartella inbox perchè Opera importasse correttamente tutte le mail.

Pensavo di essere a posto...mi sono capitati altri guai:

Dopo l'import, chiuso e rilanciando Opera l'account crato era sì visibile, ma non c'erano + cartelle...ho risolto editando i vari files folders.ini e sono riapparse inbox, sent etc etc...

Nonostante questo, appena tento di fare un check-mail con questo account importato, Opera si pianta nell'operazione di "retriving mail lists".

Per il momento non sono riuscito a risolvere questa grana, ho rinominato l'account delle mail importate come nome_old e ne ho creato uno nuovo in cui il "retriving" non comporta crash...però non sono soddisfatto...vorrei un import + pulito...

Se qualcuno è riuscito a fare l'import senza problemi mi può dire come ha fatto?

P.S: Visto che c'ero ho dato una guardata ai files .snm delle directory /mail di netscape: fra le altre cose ho trovato dei brandelli di history dei siti da me visitati...ma che caspita c'entrano con le mail? Avevo settato il browser in modo che non salvasse le url visitate sperando di limitare i danni alla mia privacy (perchè altro non si può fare) e adesso me le ritrovo in questi benedetti *.snm...aveva ragione Fox Mulder: trust no one!
masso
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 18/02/02 01:00

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Import mail Netscape 4.xx - Opera6":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti