Condividi:        

anomalia excel durante salvataggio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

anomalia excel durante salvataggio

Postdi reny75 » 21/05/04 08:37

Ciao a tutti,
volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che stò riscontrando ultimamente con excel 2000.
I file ad ogni salvataggio diventano sempre più grandi, normale direte voi, no dico io se per aggiunger del semplice testo in una cella ne viene fuori che il file si è ingrandito di 1 mb.
Mi capita anche di ricopiare un'intero foglio di lavoro in uno nuovo ed il file da 878kb diventa più di 5 mb.
Ho provato ad installare service pack per office e patch varie ma il problema persiste.
Il problema non si manifesta su tutti i file ma la maggior parte dei file dove si presenta è stato creato su excel2000, letto su excel xp (2003) e poi riletto in excel 2000, può essere successo qualcosa durante questi passaggi?

ciao grazie
Renato
reny75
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/09/02 10:26

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 21/05/04 09:09

Non è una vera e propria anomalia, ma un brutto vizio dei software di Office quello di accumulare dati inutili su cambiamenti di versione, software utilizzzati, nome dell'autore del documento etc etc.
Dopo molti salvataggi un file può pesare fino a 10-20 volte più del dovuto, soprattutto se viene salvato con più versioni differenti di Office.

Prova a dare un'occhiata a questo software:
http://www.pc-facile.com/software.php?id=231
e vedi se risolvi il problema.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi reny75 » 21/05/04 15:32

grazie, proverò e ti farò sapere
ciao
reny75
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/09/02 10:26


Torna a Software Windows


Topic correlati a "anomalia excel durante salvataggio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti