Condividi:        

Presunti problemi con Adobe Acrobat 5.0

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Presunti problemi con Adobe Acrobat 5.0

Postdi salaam » 20/05/04 02:28

Ciao a tutti anche se in linea è rimasto solo Dylan 666 che saluto particolarmente.

Volevo segnalarvi, o forse lo sapete già, di un' articolo apparso su una rivista di informatica ( WM ) in cui si afferma che è presente una falla in Adobe Acrobat 5.0 che può essere sfruttata da Hacker per inviare virus e trojan e colpisce i file con estensione XFDF e che Adobe non ha intenzione di creare patch di correzzione. Dal momento che ho dovuto installare sia AdobeAcrobat 5.0 che Adobe 6 in quanto certi file non venivano aperti dalla versione 6 ma solo dalla versione 5.0,vorrei sapere se la notizia è fondata oppure solo una " Bufala" e come mi dovrei comportare, a parte che dispongo di Norton Internet Security. con i file da aprire con la versione 5.0.
Un saluto e buona serata!! :?: :-?
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/05/04 12:05

Ultimamente prima è stata segnalata questa falla "minore" di tipo DoS delle versione 4x e 5x:

http://securitytracker.com/alerts/2004/Apr/1009734.html

Ora è stata trovata questa di tipo Buffer Owerflow che è quella che appunto indichi e riguarda solo la versione 5x:

http://www.puntoinformatico.it/news/?idnews=380

http://www.securitytracker.com/alerts/2 ... 09312.html

In entrabi casi le informazioni sono attendibili.
Come al solito la regola è di aprire solo i file di cui si conosce il mitente ;)

PS:

Grazie per il saluto che ricambio e mi spiace di non aver letto e risposto "ieri" stesso :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Adobe Acrobat 5.0

Postdi salaam » 21/05/04 02:24

Ciao Dylan 666 ti ringrazio della risposta che non pretendevo assolutamente la notte stessa !!
Purtroppo per lavoro sono costretto ad usare orari un pò inconsueti.
Ritornando al problema di Adobe 5.0 ho visitato i link da te indicati ma non ho trovato soluzione. Acrobat rimarrà con il problema citato!!
A questo punto non mi hai consigliato come comportarmi quando devo aprire un file con il 5.0 -e sono ancora tanti che non si sono adeguati al 6.0 specialmente siti tecnici-.
Secondo Symantec l'eventuale tentativo di aggressione in fase di apertura del file viene bloccata dal NIS ma sinceramente non ho avuto modo di fare esperimenti visti i tempi che corrono con i worm e i troyan !! Se posibile vorrei una tua opinione in merito: dovrò avvisare tutti i webmaster che inviano con il 5.0 che i loro allegati non si possono aprire se non a rischio da parte dell'utente? oppure fidarmi di NIS e cercare altri siti che non abbiano questo problema ?
Intanto ti saluto e Buona nottata :?: :(
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 21/05/04 11:04

La soluzione non l'hai trovata perchè non c'è, dato che l'Adobe ha dichiarato l'Acrobat 5 una versione "superata" e quindi non più supportata.

Il mio consiglio è quello che ti ho scritto sopra: apri il file XFDF (che sono molto rari rispetto ai PDF e scommetto che sono ancora meno quelli che la versione 6 non riesce ad aprire) solamente se sei assolutamente certo di chi ti ha inviato il documento. Comunque non sarei allarmista. Infondo Anche Word grazie alle sue macro (che però è giusto dirlo si possono disabilitare) può creare parecchi fastidi al PC, ma se il file non è preso da Kazaa al 99% stai sempre al sicuro (a meno che non hai colleghi cattivi che ti pasano "virus" apposta) ;)
Al massimo starei più i guardia se mi arrivasse una file di quel tipo da una mail sconosciuta o con testo sospetto (generico, magari in inglese) anche se di casi di virus che si diffondono tramite i file XFDF ancora non se ne conoscono.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Acrobat 5.0

Postdi salaam » 22/05/04 01:38

Ciao Dylan666 . Ti ringrazio della risposta inviata e seguirò i tuoi consigli quando si tratterà di aprire file XFDF.
Mi sto preparando per installare l'Upgrade di NIS 2004 e WinFax-Pro per XP .
Se hai qualche consiglio per la migliore installazione possibile te ne sarei grato specialmente su un eventuale conflitto del fax di Windows e Winfax-Pro. ( forse mi conviene creare un Topic a parte consultando prima la Netiquette ?! )
Ti saluto e ti auguro buon Week-end sperando vinca Baricchello xhè è il suo e mio compleanno. :D ;)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

conflitti fi fax

Postdi Dylan666 » 22/05/04 10:07

Siccome qualcuno altrove mi ha dato del burocrate ( :mmmh: ) la netiquette precisa:

Non più di un paio di domande non correlate in un post. Esiste la possibilita` di postare un numero virtualmente infinito di richieste. Inoltre il dover rispondere a piu` domande porta inevitabilmente a grande confusione.

Volendo quindi puoi anche continuare qui, ma certo che un topic nuovo con un titolo ad hoc richiamerebbe l'attenzione direttamente sul nuovo problema, mentre tutti quelli che magari non sono interessati ai prodotti Adobe (che tu citi nel titolo) difficilmente leggeranno questa parte sui fax qui di seguito ;)

Comunque credo non ci sia bisogno di apripre un nuovo post dato che posso dirti con certezza che conflitti per quel tipo di programmi in genere non si creano. ;) :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Adobe 5.0

Postdi salaam » 22/05/04 12:07

Ciao Dylan666 premetto che hai completamente ragione tu e che non sei un burocrate ma purtroppo mi sono accorto della cavolata solo dopo aver inviato la risposta e a quel punto la frittata era fatta e mi aspettavo una tua tiratina di orecchie virtuale.Quando ho scritto che volevo prima consultare la Netiquette intendevo la funzione "Cerca" per evitare Topic inutili.Chiedo scusa (succede quando cerchi di ragionare di notte!!) e cmq grazie per la risposta e Buona Domenica
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 22/05/04 12:13

Non hai assolutamente nulla da scusare e il fatto del "burocrate" non era assolutamente collegato con quello che avevi scritto ;) :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Presunti problemi con Adobe Acrobat 5.0":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti