Condividi:        

Bloccare la posta in ingresso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Bloccare la posta in ingresso

Postdi samaelk » 14/05/04 09:11

Vorrei fare in modo che su un pc con installato oulook express io possa far mandare le mail ma non scaricarle. Quindi abilitare solo il protoccolo smtp e non il pop3.
L'utente in pratica deve poter mandare mail, ma non dovrebbe scaricarle (dallo stesso indirizzo).

Qualcuno sa se c'è un modo per fare una cosa simile? O anche con un programma diverso, magari.

grazie
samaelk
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/03/02 15:26

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 14/05/04 09:29

Beh.. imposti l'SMTP giusto, e un POP3 sbagliato...
no?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 14/05/04 09:45

Se l'utente è mooolto inesperto credo basti compilare solo il campo smtp e non il POP3. Il fatto è che se tu dai a un utente accesso a una casella con nome utente e password è difficile poi limitarlo nell'uso della casella... Quindi se è un minimo smaliziato alla fine alla posta in arrivo riesce ad arrivare...

Piuttosto potresti creare per questo utente una nuova casella di posta solo per lui e poi nelle opzioni del profilo quando dice "posta elettronica" e "indirizzo pe le risposte" mettere l'indirizzo della casella che usi tu, senza limitazioni di ricezione o spedizione. Anche qui però basta modificare le opzioni per annullare le modifiche.

Le uniche altre idee che mi vengono sono un pagina PHP ma devi metterti un mailserver (cosa non da poco) oppure l'uso del TelNet che certo non è nato per quell'uso ne è veloce o semplice da usare...

Spero che qualcuno abbia idee che ti siano più utili :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi samaelk » 14/05/04 10:38

Sì, ho provato a mettere un pop3 sbagliato, il problema è che tutte le volte esce un messaggio d'errore.
Mi sa che lascerò così però, perchè le idee di dylan mi risultano troppo complicate.
Mi fido dei limiti dell'utente..

ciao e grazie
samaelk
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/03/02 15:26

Postdi Triumph Of Steel » 14/05/04 14:15

beh.. in più puoi settare nelle impostazioni di OE di NON controllare la posta ogni volta che viene aperto il programma...
oppure in Strumenti -> Account
selezioni l'account dell'utente -> Proprietà e deselezioni la voce in basso
"Includi nella ricezione... " ecc.. lo ho in inglese quindi non so come è esattamente in italiano...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Bloccare la posta in ingresso":

Posta Windows 10
Autore: niccia
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti