Condividi:        

come fare rediret posta elettronica a "n" caselle

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come fare rediret posta elettronica a "n" caselle

Postdi ilvampiro » 04/05/04 21:54

ho un acasella di posta elettronica del tipo info@sito.com.
e' possibile redirigere i messaggi in arrivo su questa casella ad "n" altre caselle di posta elettronica in automatico?
Ossia, quando invio un messaggio a questa casella , automaticamente venga inviato ad una lista predefinita di caselle di posta elettronica?

Grazie per Cortese eventuale collaborazione!

il vampiro
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Sponsor
 

Inoltrare la posta a una mailing list

Postdi Dylan666 » 04/05/04 22:02

Calcolando che te la cavi facilmente anche solo con le regole di Outlook (In cui la casella Da contiene contatti>Inoltra il messaggio ai seguenti contatti) puoi vedere se c'è qualcosa ad hoc nelle opzioni di un software come questo che segnalò una volta dado: GroupMail
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 04/05/04 22:05

Mi è venuto un dubbio... Ma tu il redirect lo vuoi al livello di sever o di client? Cioè deve essere uno script sul tuo sito a fare il lavoro o puoi/vuoi che l'inoltro venga fatto quando la posta viene scaricata sul PC? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

replay to redirect

Postdi ilvampiro » 04/05/04 22:11

ok , il redirect deve essere fatto dal gestore della casella (il manteiner), non centra niente outlook express!!

Volevo sapere se esiste qualche manteiner che lo fà, io utilizzo aruba, ma gestisce solo 2 redirect per nome!

Grazie per la Collaborazione!
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Postdi Dylan666 » 04/05/04 22:47

L'opzione che cerchi tu si chiama forward e come giustamente dici su Aruba è limitata a 2 indirizzi. Questo perché non è previsto un utilizzo della posta in arrivo sul server come stai cercando di fare tu. La notifica a TUTTI i membri di una lista di OGNI messaggio che uno dei componenti scrive è tipica dei newsgroup o dei forum, non delle mailing list. Queste ultime sono pensate come mezzo per informare TUTTI gli iscritti dei messaggi scritti da UN SOLO mittente che magari inoltra anche un testo ricevuto ma almeno lo elabora. Quindi l'uso del forward automatico non è previsto...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

no altra soluzione ??

Postdi ilvampiro » 15/05/04 18:24

Non esiste altra soluzione ?
Va gestito tutto a Mano ?
Mi sembra strano , visto che in continuazione ti arrivano pacchi di email da tutti e per tutti .....
non so' come fare ...
Grazie .... Comunque.

il vampiro italiano :roll: :roll:
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Postdi Dylan666 » 15/05/04 19:06

Vediamo se ho capito: ci sono Vampiro (tu), Tizio, Caio e Sempronio:
Se Sempronio ti scrive una mail, la tua casella (sul sito) deve rimandarla così come è a Caio e a Tizio. Lo stesso per gli altri 2, giusto?

Ma perché devi fungere tu da "mail server" degli altri?

Diciamo che non è un un utilizzo "usuale" della casella di posta e quindi Aruba non prevede una funzione di questo tipo (se sempronio vuole scrivere a Caio e Tizio lo fa direttamente...).
E sinceramente non so come potresti fare una cosa del genere dato che non è certo comune un indirizzamento A TUTTI di TUTTA la posta che ricevi.

Se magari spieghi bene a cosa ti serve possiamo trovare delle alternative... ma non credo che ne troveremo senza far passare la posta dal tuo PC (o almeno non le conosco)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come fare rediret posta elettronica a "n" caselle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti