Condividi:        

Connessioni e disconnessioni automatiche.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Connessioni e disconnessioni automatiche.

Postdi luigi99 » 02/05/04 23:30

Ho una connessione alice ADSL 640/256 e lasciando il PC acceso durante il download di grossi file mi capita di essere disconnesso dal Server di Alice.
Esiste un programma che mi riconnette e riprende lo scarico o, in alternativa mi spenga il PC? :lol:
Sempre per risparmiare, se lo scarico viene completato posso impostare termina connessione, ma come posso fare per spegnere il PC ? :D
Ciao, 'notte.
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 02/05/04 23:39

Per riconnetterti se disconnesso esiste un'apposita funzione nelle opzioni della connessione stessa. Per spegnere il PC ad orari prestabiliti, o usi la funzione Shutdown when transfers stop di WinMX (per esempio, ma avranno opzioni simili anche altri programmi di p2p), o usi Switch Off, molto personalizzabile. Non so però se è in grado di spegnere il PC una volta disconnessi, o nel caso che l'uso di banda scenda al di sotto di una percentuale decisa a priori. Comunque puoi sempre darci un'occhiata.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ppossenti » 03/05/04 11:08

cosa usi per fare i download???
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi luigi99 » 04/05/04 22:04

a volte uso emule, ma anche DAP 5.3.
Preciso che la disconnessione avviene per colpa del server di Alice, o almeno così mi dice la finestra che me lo comunica "Disconnesso dal Server"
Quindi la riconnessione deve essere ripristinata lanciando di nuovo alice e poi DAP o emule..
È questo che credo sia difficile da fare, o no. :eeh:
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Dylan666 » 04/05/04 22:16

luigi99 ha scritto:a volte uso emule, ma anche DAP 5.3.
Preciso che la disconnessione avviene per colpa del server di Alice, o almeno così mi dice la finestra che me lo comunica "Disconnesso dal Server"
Quindi la riconnessione deve essere ripristinata lanciando di nuovo alice e poi DAP o emule..
È questo che credo sia difficile da fare, o no. :eeh:


Difficile da fare no: entrambi i programmi hanno il numero di tentativi e la distanza nel tempo per riprovare a scaricare il file. Per far sì che Windows si riconnetta c'è l'opzione apposita nelle proprietà della Connessione Remota nel pannello Composizione alla Voce "Impostazione di ricomposizione". Già che ci sei controlla che non sia attiva in quella schermata la "Disconnessione in caso di intattività" o la voce "Disconnetti quando la connessione non è necesseria".

NB: il nome dei pannelli è riferito a Windows 98/ME
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luigi99 » 06/05/04 22:46

Disconnessione e Disconnetti non sono attivi.
Devo lavorare sull'impostazione dei due programmi e su Connessione remota.
Grazie.
ah S.O. 98 SE (dimentico sempre di specificare il S.O.)
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Connessioni e disconnessioni automatiche.":

fibra e connessioni
Autore: zaq1
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti