Condividi:        

caselle di posta: pop3, imap etc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

caselle di posta: pop3, imap etc

Postdi zarathustra_true » 29/04/04 10:31

Mi rendo conto che probabilmente mi sto per bruciare la già scarsa (se non nulla :undecided: ) reputazione che ho, ma ho bisogno di un chiarimento:
faccio riferimento alle offerte di hosting (soprattutto aruba vs altri); alcuni offrono caselle di posta po3/imap, altri solo pop3. Ho cercato un pò dappertutto ma, in parole povere, non ho trovato nulla che mi chiarisse le differenze.
Penso di aver capito :oops: che:
una casella di posta "pop3" permette lo scaricamento della posta con qualsiasi connessione ma l'invio solo utilizzando la connessione con la società che offre il servizio;
mentre una casella "pop3/imap" permette l'invio e la ricezione con qualunque connessione.

Ho capito bene?
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46

Sponsor
 

Re: caselle di posta: pop3, imap etc

Postdi Dylan666 » 29/04/04 10:45

zarathustra_true ha scritto:Penso di aver capito :oops: che:
una casella di posta "pop3" permette lo scaricamento della posta con qualsiasi connessione ma l'invio solo utilizzando la connessione con la società che offre il servizio;
mentre una casella "pop3/imap" permette l'invio e la ricezione con qualunque connessione.

Ho capito bene?


Risposta sbagliata!

IMAP

POP

https://posta.studio.unibo.it/docs/popimap.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zarathustra_true » 29/04/04 11:22

thanks ;)
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "caselle di posta: pop3, imap etc":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti