Condividi:        

Apertura di un frame in un frame con Front Page

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Apertura di un frame in un frame con Front Page

Postdi RunDLL » 27/04/04 20:42

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema che è un po' difficile da spiegare ma ci proverò: ho creato con Front Page 2003 una pagina con frame intestazione, per essere più precisi una pagina con due frame divisi orizzontalmente. Poi ho creato un'altra pagina con frame di tipo sommario ovvero due frame divisi verticalmente. nella prima pagina nel frame in alto ho fatto un collegamento che mi apre la seconda pagina dentro il frame della prima quello di sotto. Clicco il collegamento e perftettamente si apre la seconda pagina con frame nel frame di sotto.
Ora nella seconda pagina, nel frame di sinistra ho creato un collegamento che mi dovrebbe aprire la pagina a cui è collegato nel frame di destra. Dico dovrebbe perchè in effetti la apre ma non nel frame di destra ma me lo apre a tutto frame di sotto della prima pagina escludendomi così il frame di sinistra dove volevo creare un elenco di collegamenti. Credo che il tutto sia nato dal fatto che gli ho dato l'opezione di aprire la pagina nel frame di destra che è il principale che però è principale anche il frame della prima pagina di sotto. Non saprei però in che altro modo fare. Spero che mi abbiate capito, eventualmente spedisco il tutto per dare una visione. Grazie mille e tanti saluti.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/04/04 23:29

Confesso che non mi sono riuscito a immaginare i frame e il loro funzionamento... ma se devi fare un sito perché non metti i file on-line così li vediamo?

Comunque i link nei frame sono facili da gestire: ogni frame ha un nome:

Codice: Seleziona tutto
<HTML>
<HEAD><TITLE></TITLE>
</HEAD>

<FRAMESET>
    <FRAME name="indice" src="index.html">
    <FRAME name="corpo" src="contenuto.html">
</FRAMESET>

</HTML>


Per far sì che la pagina il cui link è contenuto nell'indice venga aperto dove c'è il contenuto basta usare questo modo:

<A HREF="pagina2.html" TARGET="corpo">parola linkata</A>

Chiaro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi RunDLL » 28/04/04 07:48

Ciao e grazie per avermi risposto. Sì lo so non era facile da capire :oops: , comunque ho risolto creando, sempre da Front Page, la prima pagina con frame dal modello "Barra di divisione orizzontale", modello proposto da Front Page, invece di quello chiamato "Intestazione". La differenza sta nel fatto che mentre il modello "Barra di divisione orizzontale" chiama il frame di sotto "Inferiore" il modello "Intestazione" chiama lo stesso frame "Principale". Anche la seconda pagina con frame presa dal modello "Sommario" chiama il frame dove io volevo far aprire la pagina "Principale" così però mi apriva il link nel frame "Principale" della prima pagina.
Speriamo di essere stato più chiaro :?:
Ciao e grazie ancora.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Apertura di un frame in un frame con Front Page":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti

cron