Condividi:        

partition magic 7 ha bloccato avvio di xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Dylan666 » 19/04/04 17:29

Certo, posso dare volentieri qualche dritta:

  • Avere un PC aggiornato fino all'ultimo Windows Update
  • Avere driver aggiornati e installarli correttamente (levando sempre quelli vecchi prima).
  • Naturalmente è bene avere un antivirus aggiornatissimo e usarlo abbastanza di frequente, diciamo che se non si è esperti almeno una volta al mese, altrimenti se si è scrupolosi nell'aprire i file anche meno. Già su questo punto ci sarebbe da scrivere un libretto: un pc sano è un PC senza virus. Questo vuol dire diffidare degli allegati, scandire quello che non si conosce e tenersi alla larga dagli EXE scaricati dai programmi P2P (Kazaa , winMX ecc.)
  • Sempre per la logica di cui sopra è bene avere anche un programma anti-spyware. Spesso si hanno nel PC senza saperlo perché vengono installati a nostra insaputa (magari con un screensaver, un tool gratis o programmi famosi come GO!zilla, DownLoad AcceleratoPlus 5, Kazaa non lite ecc)
  • La dreframmentazione non fa miracoli ma certo velocizza un po' il PC: anche quella se fatta 1 volta al mese non porta via troppo tempo
  • Pulizia del PC dai file inutili: Temporary Internet File, file temporanei ecc. tramite l'apposito pannello, aumenta le prestazioni.
  • Non tenere troppo programmi in background (cioè attivi vicini all'orologio di Windows).
  • Tenere pulito il registro di Windows dai rimasugli delle disinstallazioni, magari con programmi appositi come il RegCleaner (sezione Download)
  • Utilizzare una buona quantità di Ram, magari ottimizzandola con un freeware come FreeRAM XO Pro
  • Saper utilizzare TUTTI i metodi di recupero del PC: prevenzione della perdita dei file tramite backup su CD; utilizzo di partizioni o meglio ancora dischi separati per Sistema Operativo e file; uso del ripristino configurazione di sistema; uso del CD di XP o dei floppy per le procedure di emergenza (installazione riparatoria, utilizzo ultima configurazione funzionante ecc).
  • Uso di un firewall per sapere cosa accede alla rete e cosa no
  • Conoscenza almeno vaga dei nomi dei programmi che dovremmo vedere nella finestra di Ctrl+Alt+Canc
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi valtolinap » 19/04/04 17:45

grazie mille molto gentile penso possa essere utile a tutti!
non mi è molto chiara la parte di free ram xo pro! esattamente cosa intendi?
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi Dylan666 » 19/04/04 17:48

valtolinap ha scritto:grazie mille molto gentile penso possa essere utile a tutti!
non mi è molto chiara la parte di free ram xo pro! esattamente cosa intendi?


È un programmino che svuota periodicamente la RAM: lo trovi nella sezione download. Non fa miracoli ma se hai poca memoria dà una mano ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi valtolinap » 19/04/04 17:54

scusami ma non lo trovo nella sezione download
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi Dylan666 » 19/04/04 17:58

Vero, non c'è, mi ricordavo male :P

http://www.yourwaresolutions.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "partition magic 7 ha bloccato avvio di xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti