Condividi:        

Word 2000 non funziona più

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi francy.fabio » 05/09/01 18:46

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento. eccomi di nuovo con i miei problemi informatici: non mi si apre più Word 2000 o meglio appena lo mando in esecuzione mi compare il messaggio di errore "Winword ha causato un errore nel file Winword.exe e sarà terminato, se il problema persiste provare a riavviare il computer", premetto che è installato su Windows ME. Allora cosa faccio: disinstallo Office 2000 e lo reinstallo ma niente il problema persiste. Pensando che potrebbe essere un problema di configurazione:
1 disinstallo Office 2000,
2 cancello la cartella dove era installato (C:ProgrammiMicrosoft Office),
3 cancello ogni chiave e stringa con riferimenti ad Office nel registro di configurazioni,
4 reinstallo Office 2000,
5 mando in esecuzione Word e avviato non compare il messaggio di errore ma vado a cliccare sopra il menù "File" ed ecco di nuovo lo stesso messaggio, solo sul menù "File" o comunque dopo qualche secondo che è in esecuzione mentre prima appena avviato.
Excell 2000 e Access 2000 funzionano regolarmente.

Ho provato anche a ripristinare da Scanreg attraverso DOS una configurazione precedente backuppata ma niente di niente
Ho risolto il problema, credendo ormai che fosse un problema di Windows, ricordo ME, formattando e reinstallado Windows ed Office 2000, ma cosa avrei dovuto fare per non formattare?
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi RayZ » 05/09/01 19:19

cosa avrei dovuto fare per non formattare?


nulla, temo. un anno fa ho avuto lo stesso problema su win98. disabilitando TUTTE le opzioni di TUTTE le finestre di *correzione automatica*, winword andava in crash. era matematico. da microsoft non hanno saputo suggerire nulla e qualunque tentativo di ripristino non aveva effetto: penso perche' e' impossibile riuscire a rimuovere davvero tutte le chiavi di registro e tutte le dll.

prova a ripensare a qualche modica delle opzioni che hai fatto e stai attento a non rifarle. io (che uso office molto intensivamente), alla fine avevo installato word dalla versione 97, tenendo le altre applicazioni da 2000.

e' anche possibile che una delle tante patch microsoft (errori di protezione e varie), anche nella sezione di update di office, abbia risolto il problema, ma - accidenti a loro - non ti permettono mai di mettere in relazione la patch con gli errori che va a correggere.

per inciso, ora uso xp e mi trovo (abbastanza) bene.
ray
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi rod » 12/09/01 20:39

confermo che x risolvere il problema ci vuole un formattone :-(

Rod

In data 05/09/01 13:19, RayZ ha scritto:

cosa avrei dovuto fare per non formattare?


nulla, temo. un anno fa ho avuto lo stesso problema su win98. disabilitando TUTTE le opzioni di TUTTE le finestre di *correzione automatica*, winword andava in crash. era matematico. da microsoft non hanno saputo suggerire nulla e qualunque tentativo di ripristino non aveva effetto: penso perche' e' impossibile riuscire a rimuovere davvero tutte le chiavi di registro e tutte le dll.

prova a ripensare a qualche modica delle opzioni che hai fatto e stai attento a non rifarle. io (che uso office molto intensivamente), alla fine avevo installato word dalla versione 97, tenendo le altre applicazioni da 2000.

e' anche possibile che una delle tante patch microsoft (errori di protezione e varie), anche nella sezione di update di office, abbia risolto il problema, ma - accidenti a loro - non ti permettono mai di mettere in relazione la patch con gli errori che va a correggere.

per inciso, ora uso xp e mi trovo (abbastanza) bene.
ray
rod
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/09/01 01:00
Località: milano

Postdi DarkAngel » 12/09/01 21:50

credo proprio che il tuo problema non fosse Office, ma Windows... quindi, una bella formattazione era la cosa + sicura...

evuntualmente puoi lanciare il comando "SFC" (AVVIO/ESEGUI/ e poi inserisci il comando)

questa utility ti permette di controllare tutti i file di sistema di windows e se ne trova uno danneggiato ti chiede il cd originale di windows e te lo ripristina.

Nel 90% dei casi risolve problemi come il tuo. Per l'altro 10%, bhe... formatti e via :)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Word 2000 non funziona più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti