Condividi:        

Schermate blu di errore su Win XP Professional

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Schermate blu di errore su Win XP Professional

Postdi SKYNET » 30/03/04 23:28

Salve a tutti ! :) Ho Amd Athlon xp 2400 boxed, hard disk Maxtor 60 Gb, scheda audio creative soundblaster 512pci, scheda video Ati Radeon 9200 da 128 Mb, sistema operativo Win Xp pro, connessione internet con modem interno cretive a 56 Kb/ps.
Da circa una decina di giorni continuo ad avere un paio di problemini:
1) Problemi di mancato spegnimento (quando clicco su spegni il computer, anzichè spegnersi si riavvia, poi al secondo tentativo si spegne ma dopo circa 15 - 20 minuti si riaccende da solo, ed in base a quanto ho già letto sul forum ho provato a fare tutti i tentativi di questo mondo, ma inutilmente).
2) Schermata blu che mi dice che per evitare danni davi al sistema è stato disconnesso window, e allude a problemi di driver e parla di fantomatici riavvi in modalità provvisoria premendo f8 all'avvio, ma non so a cosa è finalizzato l'avviamento in modalità provvisoria, e cosa dovrei fare avviando il computer il tale modalità. Non capisco quali problemi di driver possano esserci, ho scaricato l'aggiornamento del bios Award 6.0a, ho scaricato (ed installato) l'aggiornamento della scheda madre dal sito della ecs, (scheda madre ecs k7vta3), eppure, solo e solamente quando sono connesso ad internet mi appare spesso la schermata blu di blocco del sistema e disattivazione di window (ma ripeto, ciò succede solo quando sono connesso). Se poi resetto il sistema riparte tutto normalmente e mi appare il messaggio di segnalazione a Microsoft di grave errore del sistema.
Ragazzi, cosa sta sucedendo?? XP Pro non era il sistema più stabile del momento?? Devo installare il service pack 1 per Win xp di Microsoft ?? A me francamente sembra che da quando ho cominciato ad installare i vari pacchetti di aggiornamento di window il sistema è peggiorato e non migliorato.
Potete aiutarmi a risolvere il problema di questi gravi errori del sistema e delle schermate blu di disattivazione di window??
Ciao. Grazie. :D
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 30/03/04 23:51

Il service pack 1 per XP e d'obbligo!
Installa quello e tutti gli aggiornamenti critici o consigliati.
Poi ne riparliamo.

Intanto comincia a pensare se hai installato qualche componente hardware da quando si è presentato il problema (o anche qualche programma, non si può mai dire).
Oppure vedi se hai problemi o aggiornamenti da fare al modem (i problemi li vedi dal Pannello di controllo, in Sistema, alla voce periferiche).

PS: siccome lo SP1 è molto grande, se ti acorgi che con il 56K spendi troppo lanciando il Windows Update da Start, o te lo fai scaricare da un amico con l'ADSL e te lo fai mettere su CD scaricandolo da qui, oppure ti fai spedire gratuitamente il CD della Microsoft, ma ti arriva dopo 20/28 giorni...
Comunque richiedilo da:

http://www.microsoft.com/italy/security ... order.mspx
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SKYNET » 31/03/04 00:02

:undecided: Ho messo la scheda video Ati Radeon 9200 da 128 Mb, però in Pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, schede video, proprietà, mi dice "La periferica funzione correttamente" ed il driver è regolarmente installato.
Proverò ad aggiornare anche il driver del modem, sperando di non incasinare ulteriormente la situazione.
:roll:
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Postdi Dylan666 » 31/03/04 00:09

Però ripeto: lo SP1 lo devi assolutamente installare! XP come lo hai tu ora è soggetto a decine di potenziali problemi e attacchi virali...

Su, fai il bravo e spilla un po' di soldi al caro Bill facendoti spedire a sue spese il CD! :D
Vedrai che gli update non peggioreranno il tuo win anzi!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bunne » 01/04/04 17:26

pure io utilizzo XP HOME e da qualke giorno m arriva una schermata blu (tipica del 98) e mi si riavvia da solo! La schermata blu dura circa 1-2 secs quindi nn riesco a leggere cosa ci sia scritto!!! una volta riavviato arriva un msg della segnalazione degli errori con su scritto: WINDOWS E' STATO RIAVVIATO DOPO UN PROBLEMA GRAVE (+ o - è così)..
Non so cosa sia.. mah!!
Io appena formattato ho fatto l'update automatico e ci ho messo parecchio a scaricare tutti gli aggiornamenti (cl 56k) però li ho presi tutti!! quindi non so da cosa dipenda!!
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi Dylan666 » 01/04/04 18:01

Dato che il problema non è detto sia uguale a quello di SKYNET apri un'altro topic...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Schermate blu di errore su Win XP Professional":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti