Condividi:        

problemi con XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con XP

Postdi pruxi » 25/03/04 14:25

ragazzi chi mi sa aiutare? ho windows XP e ultimamente il pc si riavviava automaticamente all'accensione subito dopo aver caricato la maschera di windows. Così ho pensato di rinstallare windows, ma dopo l'installazione era come se avessi fatto una formattazione nel enso che non avevo più nessun programma funzionante anche se si C: esistevano tutte le cartelle coi programmi che avevo, solo che era impossibile lanciarli in quanto mancavano i collegamenti. Ho provato a rinstallarli ma li sentiva come presenti sul pc e nemmeno li faceva eliminare. C'è un rimedio per poter ritrovare i collegamenti ai programmi che avevo e che sono tuttora presenti su c:? (visto anche che mi occupano lo spazio su disco come se fossero installati).
Help me please... non so più come procedere :neutral:
pruxi
pruxi
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 21/07/03 20:58

Sponsor
 

Postdi harry_potter » 25/03/04 19:05

Così ho pensato di rinstallare windows

:arrow: Operazione altamente rischiosa, soprattutto con Xp!
era come se avessi fatto una formattazione

:arrow: senza il "se" :(
Ho provato a rinstallarli ma li sentiva come presenti sul pc e nemmeno li faceva eliminare

:arrow: Altra operazione che incasinato il tutto! 8)
C'è un rimedio per poter ritrovare i collegamenti ai programmi che avevo e che sono tuttora presenti su c:?

:arrow: Non lo so, ma penso proprio di no! :-?
Help me please... non so più come procedere

:idea: Secondo me, ripeto secondo me, è megio che ti salvi tutti i documenti e i file che eventualmente avevi creato o salvato (es.: mp3, avi, mpg, ecc...) e fai una formattazione e reinstalli da capo Xp e tutti programmi che avevi.
Ciao
Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi pruxi » 25/03/04 19:19

ma cosa avrei dovuto fare visto che non mi si avviava nemmeno in mod provvisoria?
pruxi
pruxi
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 21/07/03 20:58

Postdi harry_potter » 25/03/04 19:35

ma cosa avrei dovuto fare visto che non mi si avviava nemmeno in mod provvisoria?

Hai provato ha scollegare tutte le periferiche (stampanti, modem, ecc..) e poi al limite togliere una per una tutte le schede interne (scheda rete, usb, ecc...) ?
Probabilmente era un conflitto.......
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi pruxi » 25/03/04 19:41

purtroppo non sono così abile nel maneggiare il pc. col precedente sistema operativo mi era ricapitato di rinstallare windows e ritrovavo tutti i miei prg funzionanti. non mi immaginavo di creare tutto questo macello...
purtroppo ho dei file troppo importanti da recuperare.
ora non mi trova nemmeno i driver del controller scheda audio e gestione sistema.... :(
pruxi
pruxi
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 21/07/03 20:58

Postdi harry_potter » 25/03/04 19:49

ora non mi trova nemmeno i driver del controller scheda audio e gestione sistema....

La situazione mi sa che è parecchio incasinata come immaginavo :neutral:
Oltre che consigliarti di salvare i dati non ho altre soluzioni...... :oops:
Mi dispiace........ :(
Ciao
Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti