Condividi:        

Quick restore o Win 98 SE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Quick restore o Win 98 SE

Postdi Danilo10 » 24/03/04 20:32

Ciao a tutti,

ho un vecchio portatile compaq presario XL 1200 win 98 (450 MHz, 96 Mb ram, 5 Gb HD) dotato di cd Quick restore che ripristina lo stato del pc al momento dell'acquisto. Com'è noto il sistema operativo è già nel pc (in D:).........è da lì che il cd attinge i files per la formattazione e il ripristino.
Volevo fare una prova: formattare, ma, anzichè utilizzare il cd, installare una copia di Windows 98 SE ex novo. Secondo voi si guadagnerebbe in prestazioni? (peraltro assai modeste in questo momento!)

In questo modo si recupererebbero 600 MB di dati presenti in D:....ma non so se ai fini delle prestazioni è conveniente!

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere!
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 24/03/04 21:58

di sicuro una formattazione giova...
se hai il CD, allora ti conviene formattare, e cancellare il CD che c'è in D: (appunto, per recuperare spazio)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Danilo10 » 24/03/04 22:41

...ho già formattato diverse volte...ma sempre con il Quick restore.

Volevo sapere se il vostro parere è riformattare in qs modo (mantenendo in D: i files di ripristino e utilizzando il cd della compaq) oppure utilizzare una copia di windows 98 SE normale.
Quest'ultima operazione non l'ho mai fatta!
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Postdi Sergio1983 » 25/03/04 00:38

Presta estrema attenzione a cancellare i dati necessari al Quick Restore, perché molti driver dei portatili Compaq non li trovi da nessuna parte, nemmeno sul sito, e sono conservati solo nella copia che hai sul disco rigido. Io non rischierei: piuttosto ripristinerei Windows 98 con il Quick Restore e solo successivamente lo aggiornerei col CD di 98 SE. Eventualmente puoi provare anche ad installare il 98 SE da capo, però mantieni per sicurezza la partizione con l'immagine del disco, in modo da poter tornare indietro nel caso ti manchi qualcosa.

Io su un Compaq Presario 1200 per liberare spazio cancellai quei dati, e ancora oggi devo utilizzare dei driver della scheda video non del tutto identici agli originali, e con un limitato numero di risoluzioni disponibili.

Ti propongo una terza soluzione, last but not least, visto che mi è venuta in mente ora. Puoi effettuare un Quick Restore, usare My Drivers, un programma che trovi nella sezione Download di questo sito, salvare i driver che trova e poi usarli sopra al sistema operativo che vorrai installare tu.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Danilo10 » 25/03/04 04:02

Nessun problema Sergio! Usando il software che mi hai consigliato ho fatto il backup di tutti i drivers del mio compaq presario 1200: se mi dai un indirizzo e-mail te li invio così potrai ripristinare gli originali!
Fammi sapere, ciao.
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Quick restore o Win 98 SE":

QUICK TIME...e iTune
Autore: francipate
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

cron