Condividi:        

installazione windows 2003 server

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazione windows 2003 server

Postdi lcontento » 23/03/04 11:52

vorrei saper se 2003 server puo' funzionare come il vecchio 200 professional, mi spiego, in una rete con 200 server potevamo inserire dei pc con 200 pro come client, ora con 2003 server come si deve procedere? se ho una licenza 2003 server con 5 client devo installare sui client 2003 server o posso installare xp pro? e come richiedere le registrazioni?
lcontento
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/03/04 11:41
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/03/04 13:12

ti spieghi un pò meglio? non ho capito nulla...

un server (che sia NT, 2000, o 2003) può avere client di qualuque altro sistema operativo (con molte limitazioni per quanto riguarda Win9x, ME, e XP Home).

Le 5 licenze sono di accesso... non sono licenze per il sistema operativo dei client...

Una rete "tipica" con 2003 la fai sicuramente con XP Pro sui client (e funziona anche egregiamente!!)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi francy » 23/03/04 14:34

un server (che sia NT, 2000, o 2003) può avere client di qualuque altro sistema operativo (con molte limitazioni per quanto riguarda Win9x, ME, e XP Home).

Mi dispiace ma non è vero ;)
Un 2003 SRV non può avere client W95 o W98 se non patchati, ora non mi ricordo quale sia la informativa, come non può avere NT 4.0 inferiori al SP4. Mentre WXP Home non PUO' :!: essere inserito in un dominio.
Le licenze dei Client con 2003 sono cambiate:
1) ad utente, possono collegarsi contemporaneamente 5 utenti, in teoria potresti avere 500 PC collegati al server ma con 1 unico utente su tutte le macchine.
2) a PC, solo 5 client possono collegarsi al dominio del server.
P.S. Stiamo sempre parlando di dominio, se il tuo server è Stand-Alone, possono collegarsi tutte le macchine di questo mondo!! :D
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi piercing » 23/03/04 21:29

francy ha scritto:Un 2003 SRV non può avere client W95 o W98 se non patchati, ora non mi ricordo quale sia la informativa, come non può avere NT 4.0 inferiori al SP4. Mentre WXP Home non PUO' :!: essere inserito in un dominio.


Per forti limitazioni intendevo quello... per quanto riguarda XP Home so che qualcuno c'è riuscito a metterlo a dominio... non ho idea in che forma...

francy ha scritto:Le licenze dei Client con 2003 sono cambiate:
1) ad utente, possono collegarsi contemporaneamente 5 utenti, in teoria potresti avere 500 PC collegati al server ma con 1 unico utente su tutte le macchine.
2) a PC, solo 5 client possono collegarsi al dominio del server.
P.S. Stiamo sempre parlando di dominio, se il tuo server è Stand-Alone, possono collegarsi tutte le macchine di questo mondo!! :D


Perchè sono cambiate? E' il classico per Seat o per User... intendevo comunque dire che la licenza fornita è solo per la connessione al server e non per il sistema operativo dei client...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazione windows 2003 server":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti