Condividi:        

Programma di grafica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma di grafica

Postdi ReWeNgE » 23/03/04 11:18

Salve a tutti.
Vorrei creare una gif animata, da mettere su un sito web, la quale mi rappresenti uno o più ingranaggi in movimento, con uno sfondo a mio piacimento, stavo quindi cercando un software in grado d fare ciò.

Qualcuno sa che programma posso utilizzare?
Grazie mille

Avrei anche una foto di un paesaggio di campagna, e vorrei sfocarlo in modo che si vede poco per metterlo come sfondo nella pagina web, si può fare? Con quale software? Io ho PSP ma nn riesco :(
ReWeNgE
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 13/08/03 11:55

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/03/04 11:59

Se PSP sta per Paint Shop Pro della Jasc, allora insieme (anche con la demo se l'hai scaricata) dovresti aver trovato l'Animation Shop che serve proprio a creare la GIF animate. Altrimenti puoi ricorrere a un programma freeware come Unfreez, che però si limita a unire le tante immagini precedentemente realizzate con i vari mivimenti per creare l'animazione(quindi nel tuo caso prima devi usare il PSP per fare tante immagini GIF dell'ingranaggio ogni volta un po' più ruotato, e poi le "attacchi" per dare il movimento).

Se poi per "sfocare" intendi rendere l'immagine molto tenue come colori (tipo la filigrana dei documenti DOC) allora basta che nel PSP aumenti la luminosità da Colori>Regola>Luminosità/contrasto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Postdi dado » 23/03/04 22:00

Lungi da me il fare pubblicità al mio sitarello di piacere, ma io ad es come ingranaggi ho usato questa gif che trovi in basso a destra nella pagina. :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 23/03/04 22:25

Non conosco in particolare PSP ma la maggior parte dei programmi di grafica prevede la sfocatura delle immagini.I migliori risultati si ottengono con la sfocatura di gaussian .
Prova a cercare nel menu Effetti di PSP e certamente troverai qualcosa di simile.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 23/03/04 23:14

luna11 ha scritto:Prova a cercare nel menu Effetti di PSP e certamente troverai qualcosa di simile.


In PSP ci sono molti tipi di sfocatura nel menù Effetti>Sfocatura.
Ma se ho interpretato bene quello che voleva dire, più che sfocare sarebbe stato giusto ditre "sbiadire" dato che vuole mettere l'immagine come sfondo sul web ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma di grafica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti